Il remake di Demon's Souls ha messo pressione a From Software

La parola al game designer Miyazaki

Il remake di Demon's Souls ha messo pressione a From Software
Tiscali GameSurf

Il magazine videoludico Edge, nel suo ultimo numero, ha pubblicato una lunga intervista a Hidetaka Miyazaki, il game designer responsabile di Demon's Souls, di Dark Souls 1-3 e del prossimo Elden Ring (oltre che di Bloodborne e Sekiro). Miyazaki ha parlato dell'impatto che ha avuto il remake di Demon's Souls per Playstation 5: l'adattamento di Bluepoint Games ha stupito per la sua qualità grafica e questo ha messo pressione addosso a From Software, che dopo averlo visto si è sentita in dovere di sviluppare qualcosa all'altezza. La questione è piuttosto delicata, dal momento che From Software non è mai stata particolarmente brillante in termini di resa visiva (intendiamo sotto il profilo tecnico, perché sotto quello squisitamente stilistico From Software è una eccellenza) ed Elden Ring sarà critico da questo punto di vista, trattandosi di un open world crossgen e crossplatform, che attinge a piene mani dagli asset di Dark Souls 3.