Geoff Keighley annuncia il Summer Game Fest: 4 mesi per celebrare i videogames

Tutto in digitale

Tiscali GameSurf

Il celeberrimo creatore dei The Games Awards ha pubblicato ieri un video di presentazione del suo nuovo progetto: il Summer Game Fest. Quattro mesi di videogames, contenuti esclusivi e news interamente dedicati al mondo videoludico e totalmente rivolti al mercato digitale. Il primo evento del Summer Game Fest prenderà vita il 7 Maggio, con l'episodio Inside Xbox di cui vi abbiamo già parlato e che seguiremo anche noi in diretta.


L'iniziativa è stata sicuramente ideata in risposta al particolare momento, che ha visto la progressiva cancellazione di tutti gli eventi fisici legati al mondo dei videogames. Lo stesso Keighley ha infatti dichiarato: "In questi tempi difficili è più importante che mai i videogiochi fungano da punto di connessione comune e virtuale. Il Summer Fest è un principio organizzativo che promette ai fans un'intera stagione di notizie sui videogames e tante altre sorprese, senza che dobbiate mai uscire di casa".


Al momento non è ancora stato ultimato il sito ufficiale a cui fare riferimento in questi quattro mesi, ma siamo pronti a scommettere che prenderà vita prima della conferenza di Microsoft del 7.