Far Cry 6, niente ray tracing su console

Playstation 5 e Series X puntano ai 4k 60 fps, ma li raggiungeranno?

Tiscali GameSurf

Stephanie Brenham è a capo del team di programmazione 3D presso Ubisoft. Intervistata dal portale Wccftech, Brenham ha risposto ad alcune domande relative al prossimo titolo della compagnia francese, Far Cry 6. L'obiettivo su console è quello di ottimizzare le performance per raggiungere i 4k e 60 fps; questo ha comportato la necessità di una significativa rinuncia come il ray tracing, che sarà quindi ad esclusivo appannaggio PC. Parlando sempre di PC, abbiamo notato qualche giorno fa come i requisiti per il 4K siano piuttosto esosi, motivo per cui è ragionevole ritenere che l'assenza di ray tracing non sarà l'unico compromesso a cui dovranno sottostare le versioni console. Un'altra feature che mancherà sicuramente è il FidelityFX, ossia il corrispettivo di AMD al DLSS di Nvidia, anch'esso riservato unicamente al PC. Ricordiamo che Far Cry 7 uscirà il prossimo 7 ottobre.