Gamesurf

Crescita importante per Roblox nel 2022

Gli introiti salgono del 39%

Crescita importante per Roblox nel 2022
Tiscali GameSurf

Ieri abbiamo riportato i risultati tutt'altro che entusiasmanti di Sony e Nintendo nel segmento gaming. Una compagnia che invece sta andando alla grande è Roblox Corporation: nel primo trimestre del 2022, Roblox ha visto un'inpennata degli introiti a 537,1 milioni di dollari, +39% rispetto allo stesso periodo del 2021. Per il solo mese di aprile, si parla di una cifra che oscilla fra i 189 e i 192 milioni, circa il 31% in più di aprile 2021. Se questo trend dovesse confermarsi, le previsioni annuali per Roblox sfonderebbero il tetto dei 2 miliardi di dollari. Il numero di utenti attivi giornalmente è notevolmente cresciuto anch'esso, salendo a 54,1 milioni, più 28% rispetto a un anno fa. In calo il ricavato pro-capite: se un anno fa i giocatori spendevano in media 15,48 $, oggi si è scesi a 11,67 $.


Curiosamente, questi risultati finanziari non bastano a convincere la borsa. Roblox Corporation era infatti cresciuta a dismisura sul mercato, fino ad arrivare a sfiorare i 78 miliardi di dollari di capitalizzazione lo scorso novembre (più di qualsiasi altra compagnia che si occupi esclusivamente di videogame, e di gran lunga); tuttavia, dopo è cominciato l'inesorabile declino del valore delle azioni, che l'ha portata ad avere oggi una capitalizzazione di "soli" 14,5 miliardi.