Assetto Corsa porta la competizione eSport nelle vostre case

Al via l'edizione online della GT World Challenge

Assetto Corsa porta la competizione eSport nelle vostre case
Tiscali GameSurf

L'editore globale 505 Games e Kunos Simulazioni sono lieti di annunciare che la SRO E-Sport GT Series 2020 sta per iniziare con il primo evento online a Silverstone (UK), dove il 26 aprile si svolgerà il primo Round di un campionato strutturato che coinvolgerà veri piloti e celebrità del mondo GT3. 

Questo nuovo campionato consisterà in gare di Assetto Corsa Competizione per tre classi distinte: una Pro Series per i concorrenti reali, una Silver Series per i piloti sim invitati e una Am Series per le qualificazioni al pubblico.

Le iscrizioni sono aperte per i piloti che sperano di qualificarsi mentre la gara pubblica di hot-lap inizia il 26 aprile e si protrarrà fino al 3 maggio.

I round di apertura delle Pro e Silver Series andranno in scena a Silverstone, con l'inizio dell'azione durante domenica 26 aprile. 

La SRO E-Sport GT Series utilizzerà l'ultima patch 1.3.10 di Assetto Corsa Competizione, aggiungendo alcune livree del 2020 in omaggio per tutti gli utenti (saranno disponibili in tutte le modalità di gioco come Gara Veloce e Gara Personalizzata, Giro Veloce, Prove Libere e Multiplayer per ACC) e spingendo il livello di competizione decisamente in avanti: 

  • La PRO Class sarà caratterizzata dalla partecipazione di veri piloti e celebrità come Jenson Button, alla guida della sua McLaren 720S GT3, e una lunga lista (50) di famosi piloti GT3.
  • La SILVER Class ospiterà 50 piloti professionisti di simulatori , selezionati dagli organizzatori in base al loro profilo e alla loro popolarità.
  • L'AM Class permetterà a tutti i membri della community di Assetto Corsa Competizione PC di unirsi agli eventi di qualificazione e di eventualmente partecipare alla competizione. 

Trovate tutte le informazioni aggiuntive a questo link