Arriva da Xiaomi la prima TV trasparente

Tiscali GameSurf

Il suo lancio è previsto per il 16 Agosto, solo su territorio cinese, ma Xiaomi ha ufficializzato in pompa magna la realizzazione e la commercializzazione della prima TV completamente trasparente. Il Mi TV LUX Transparent sarà la prima TV al mondo a visualizzare immagini attraverso una tecnologia capace di far sembrare inesistente il suo schermo, facendolo apparire come una normale lastra di vetro.

La magia accade una volta acceso, con le immagini che sembrano quasi “fluttuare” in aria. Come si evince dalle poche immagini rilasciate, Xiaomi ha lavorato per spostare tutta l’elettronica della TV sulla base, trovando il mondo di illuminare lo schermo solo una volta acceso. Restano tutte da verificare le qualità della riproduzione in presenza di luce ambiente, ma già così sembra proprio che gli ingegneri cinesi siano riusciti a portare a termine un piccolo miracolo.

Il pannello è tipo OLED, con un taglio di diagonale da 55 pollici e, garantiscono quelli di Xiaomi, con una profondità e contrasto tipica di questa tecnologia, che di solito regala neri assoluti e un contrasto molto netto. Il prezzo non è per tutti, dal momento che il LUX Transparent sarà commercializzato al prezzo di circa 6.120 euro e, lo ribadiamo, per il solo mercato cinese. Per ora.