Amazon lancia Luna, il nuovo servizio di gioco in streaming

Tiscali GameSurf

Ormai il gioco in streaming è l'Eldorado del nuovo nuovo modo di intendere il gaming: delocalizzato, libero da qualsiasi vincolo e fruibile in qualsiasi momento. Se già Microsoft ha dato un assaggio delle potenzialità di un servizio realizzato con criterio e Google si sia inserito in questo solco, ecco arrivare Amazon a mettere il suo segnaposto a tavola.

Luna, che al momento è fruibile unicamente negli Stati Uniti, mette a disposizione un catalogo di oltre 100 giochi, tra cui pezzi da novanta come Control, Resident Evil VII, Metro Exodus e il nuovissimo Tennis World Tour 2. Presto questo catalogo sarà ampliato dall'arrivo dei titoli Ubisoft, con cui Amazon ha stretto un accordo diretto e che saranno presenti sulla piattaforma fin dal day one. Aspettatevi quindi a breve l'arrivo di Valhalla, Watchdogs Legion, Fenyx Rising e tutti gli alti.

Il costo del servizio è di 5,99 euro, vi garantisce un numero illimitato di ore di gioco con un qualità a 1080p, ma presto saranno aggiunti anche i titoli in 4K. Si potrà usfruire del servizio su due dispositivi in contemporanea e sarà utilizzabile praticamente su tutti i dispositivi, Fire TV Compresa.

Non manca ovviamente il Joypad dedicato al servizio, acquistabile al prezzo di 44 euro, ma non è obbligatorio averlo per poter usufruire del servizio. La domanda a questo punto è solo una: quando in Italia?