Youtube introduce nuove features per gli streaming

Continua la rincorsa a Twitch

Di Luca Gambino (6 Settembre 2017 - 09:46)
Youtube introduce nuove features per gli streaming

Youtube sta lavorando alacremente per assotigliare il gap che lo distanzia dal suo maggiore concorrente, e leader di mercato, per gli streaming: Twitch. Raccogliendo le indicazioni degli Youtuber stessi, il servizio di Google ha iniziato ad introdurre alcune features che mirano a facilitare il compito dei "creators" e, soprattutto, che possano aiutarli ad avere un legame ancora più stretto con il pubblico.

Il primo di questi nuovi tool è infatti un sistema capace di ridurre notevolmente la latenza tra streamer e pubblico. Spesso infatti i commenti arrivano con 30 o 40 secondi di ritardo, perdendo spesso di significato. Il sistema introdotto da Youtube dovrebbe quindi consentire un dialogo più stretto in termini di reazione tra le due parti, andando quindi a creare una connessione molto più stretta e proficua.

Il secondo tool è invece relativo alla possibilità di fare streaming con maggiore semplicità ed efficacia dal proprio smartphone, andando quindi a semplificare la vita a tutti coloro vogliano mettere in piazza le proprie gesta su Clash Royale o, più recentemente, su Vainglory, un MOBA che sta letteralmente spopolando tra i più giovani.

Insomma, l'inseguimento continua.

Empire
Empire
La prima Notte del Giudizio
La prima Notte del Giudizio

Come tutto ebbe inizio

Jurassic World: Il Regno Distrutto

12

Jurassic World: Il Regno Distrutto

I dinosauri si mostrano sotto un nuovo profilo!

Solo: a Star Wars Story

6

Solo: a Star Wars Story

Scopriamo le origini di Han Solo!

Deadpool 2

2

Deadpool 2

Il mercenario chiacchierone torna sul grande schermo!