Tiscali

World of Warcraft è inesauribile

Annunciata una nuova espansione

Di Luca Gambino (3 novembre 2019 - 17:40)
World of Warcraft è inesauribile

Sylvanas Ventolesto, ex Capoguerra dell'Orda, ha squarciato il velo tra Azeroth e il regno dei morti, e con questo gesto ha messo in moto una serie di eventi che minacciano di distruggere l'equilibrio cosmico tra la vita e la morte. Blizzard Entertainment quest'oggi ha presentato World of Warcraft: Shadowlands, la nuova espansione dell'acclamato gioco di ruolo multigiocatore online, nella quale gli eroi di Azeroth si troveranno di fronte alle meraviglie e gli orrori della vita ultraterrena affrontando le conseguenze delle azioni di Sylvanas.

Una volta messo piede nel regno dei morti, i giocatori di World of Warcraft che entreranno nelle leggendarie Terretetre si imbatteranno in una situazione caotica. Normalmente, le anime defunte giungerebbero in un regno più appropriato alla vita che hanno condotto, ma ora tutte le anime vengono inviate nella Fauce, dove i più malvagi sono costretti a subire un eterno tormento. Desiderosi di ristabilire il ciclo corretto e scoprire cosa sta tramando Sylvanas, i personaggi stringeranno dei legami con le Congreghe che regnano sui diversi piani delle Terretetre:

  • I risoluti Kyrian del Bastione, obbligati dal dovere e dalla disciplina a salvaguardare le anime del regno dei morti durante il passaggio alle Terretetre.
  • I misteriosi Silfi della Notte di Selvarden, che difendono ferocemente gli spiriti della natura da coloro voglio privarli della loro rinascita.
  • Gli astuti Venthyr di Revendreth, che si cibano delle anime più orgogliose ed egoiste in un regno gotico di opulenza e tormento.
  • I bellicosi Necrosignori di Maldraxxus, che forgiano le armate di non morti che combattono tra le prime linee a difesa delle Terretetre e onorano coloro che cercano potere e gloria in battaglia.

Nei loro viaggi nelle Terretetre, i personaggi dovranno anche affrontare faccia a faccia alcune delle leggende ormai defunte dell'universo di Warcraft, come Uther l'Araldo della Luce, che cerca di resistere alle forze oscure che vogliono trasformarlo in un'icona del castigo, e Kael’thas, che vuole ottenere vendetta contro un nemico del passato mentre si trova prigioniero a Revendreth per i crimini commessi nella sua vita terrena.

"Shadowlands ci porterà in un posto in cui non avremmo mai sognato di andare nell'universo di Warcraft e questo è davvero entusiasmante," ha affermato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. "Non vediamo l'ora di esplorare l'aldilà, incontrare nuovamente vecchi amici defunti e forgiare un nuovo ed epico capitolo della saga di Warcraft con i nostri giocatori."

World of Warcraft Shadowlands
World of Warcraft Shadowlands - Immagine 221429
World of Warcraft Shadowlands - Immagine 221428
World of Warcraft Shadowlands - Immagine 221427
World of Warcraft Shadowlands - Immagine 221425
World of Warcraft Shadowlands - Immagine 221426
World of Warcraft Shadowlands - Immagine 221424
World of Warcraft Shadowlands - Immagine 221423
World of Warcraft Shadowlands - Immagine 221422
World of Warcraft Shadowlands - Immagine 221421

 Funzioni di World of Warcraft: Shadowlands

Diverse nuove funzioni e attività attendono i giocatori in World of Warcraft: Shadowlands. Quando metteranno piede in questo regno, i giocatori avranno accesso a diverse novità:

  • Esplora il regno dei morti: per la prima volta in assoluto in World of Warcraft, i giocatori entreranno nelle Terretetre e potranno ammirare le meraviglie e gli orrori della vita ultraterrena in cinque nuove zone: le rigogliose terre del Bastione, i campi di battaglia sfregiati di Maldraxxus, l'eterno crepuscolo di Selvarden, gli sfarzosi torrioni di Revendreth e la terribile Fauce.
  • Sfrutta il potere di una Congrega: i giocatori saranno chiamati a forgiare dei legami con una delle Congreghe che regnano nelle nuove zone delle Terretetre, partecipando a una campagna della Congrega completa. Progredendo di livello, i personaggi otterranno nuove abilità in base alla loro scelta, incluse abilità specifiche di classe per ogni Congrega, e creeranno Vincoli dell'Anima con alcuni membri della Congrega, che forniranno accesso ad abilità e bonus particolari per il personaggio.
  • Scala la Torre dei Dannati: al centro della Fauce giace Torreterna, la Torre dei Dannati, una prigione maledetta dell'aldilà dove vengono imprigionate le anime più malvagie dell'universo. In questa torre altamente rigiocabile e ispirata a giochi roguelike, gli eroi dovranno esplorare le sale in continuo cambiamento e dare battaglia ai servitori del Carceriere, il famigerato sovrano della Torreterna. Coloro che saranno così coraggiosi da affrontare le sue prove potranno ottenere tesori leggendari e liberare gli eroici spiriti che sono stati intrappolati ingiustamente in questo luogo.
  • Ogni livello è importante: Shadowlands introdurrà un nuovo sistema di progressione dei livelli, volto a fornire un senso di avanzamento più marcato a ogni nuovo livello raggiunto. I personaggi attualmente al livello massimo inizieranno Shadowlands al livello 50 e potranno raggiungere il nuovo livello massimo di 60.
  • Una nuova armata di morti: per contrastare l'assalto di Sylvanas alla Corona di Ghiaccio, Bolvar Domadraghi, ex Paladino che ha assunto il ruolo di Re dei Lich per tenere a bada il Flagello, ha resuscitato eroi da ogni parte di Azeroth per rinforzare i ranghi dei Cavalieri della Morte ad Acherus. Con Shadowlands, i Pandaren e tutte le Razze Alleate potranno diventare Cavalieri della Morte.
  • Opzioni di personalizzazione del personaggio aumentate: i giocatori godranno di diverse nuove opzioni per cambiare l'aspetto di tutte le razze, sia durante la creazione di nuovi personaggi di World of Warcraft, sia modificando i personaggi esistenti presso il barbiere presente in gioco.
Empire
Empire
Terminator: Destino Oscuro

7

Terminator: Destino Oscuro

Il girl power del il futuro

Maleficent: Signora del Male
Maleficent: Signora del Male

Tremate, la strega è tornata!

Le Mans '66 - La Grande Sfida
Le Mans '66 - La Grande Sfida

James Mangold ci porta nell'adrenalinico mondo delle corse anni '60

Tuttaposto
Tuttaposto

Dal piccolo al grande schermo,

Non succede ma se succede
Non succede ma se succede

Quando la politica riesce a non prendersi troppo sul serio