World of Warcraft è pronto per un'altra battaglia

Battle for Azeroth arriva in estate

Di Luca Gambino (31 gennaio 2018 - 16:23)
World of Warcraft

Un'altra grande guerra tra Alleanza e Orda scoppierà quest'estate† e, a partire da oggi, i giocatori di World of Warcraft® di tutto il mondo potranno iniziare a cercare l'aiuto di nuovi campioni per la propria fazione. Blizzard Entertainment oggi ha annunciato che Battle for Azeroth™, la nuova espansione del celebre gioco di ruolo online multigiocatore a iscrizioni, è ora disponibile per il preacquisto su www.worldofwarcraft.com.

I giocatori che preacquistano Battle for Azeroth oggi possono iniziare la loro avventura per reclutare quattro delle nuove Razze Alleate dell'espansione, ognuna in rappresentanza dei compagni con cui hanno lottato sulle Isole Disperse e su Argus nell'espansione più recente, Legion™. Dopo aver conquistato il rispetto di una Razza Alleata completando missioni e ottenendo reputazione, i giocatori potranno creare personaggi di quella razza e affrontare nuove avventure su Azeroth.† I giocatori dell'Alleanza potranno contare sugli Elfi del Vuoto, toccati dall'ombra, e sui valorosi Draenei Forgialuce; quelli dell'Orda si avvarranno dell'aiuto degli antichi Nobili Oscuri e dei nobili Tauren di Alto Monte, mentre nuove Razze Alleate arriveranno in futuro.

Il preacquisto di Battle for Azeroth include anche un potenziamento istantaneo al livello 110†, che permette ai giocatori di affrontare l'espansione in prima linea nella guerra imminente. Al lancio di Battle for Azeroth, gli eroi saranno chiamati a cercare rinforzi nel regno marittimo di Kul Tiras e tra i ranghi dell'Impero dei Troll Zandalari; dovranno conquistare il punto strategico di Stromgarde, un nuovo Fronte di Guerra cooperativo da 20 giocatori, e imbarcarsi nelle Scorrerie sulle Isole, dove bande di fazioni rivali gareggiano per conquistare le risorse di pericolosi territori inesplorati.

"Battle for Azeroth porta il conflitto tra Orda e Alleanza in World of Warcraft in una nuova dimensione. Ci sarà un nuovo continente da esplorare per ogni fazione, oltre a nuove funzioni di gioco come le Razze Alleate, le Scorrerie sulle Isole casuali e Fronti di Guerra su larga scala," ha detto Mike Morhaime. "Non importa da quale parte staranno i giocatori: il loro impegno verso la propria fazione sarà messo alla prova quando uscirà la nuova espansione, quest'estate."

Chi sceglierà una nuova Razza Alleata potrà vivere la nuova esperienza di progressione dal livello 1 al 100 di World of Warcraft, recentemente rivoluzionata. Seguendo l'esempio di una funzione introdotta con successo sulle Isole Disperse in Legion, le zone di Azeroth, Terre Esterne e Draenor ora si adattano a un'ampia gamma di livelli, consentendo ai giocatori di portare a termine missioni, vivere storie e completare contenuti al ritmo che preferiscono. Chi completa tutta l'esperienza di progressione con il personaggio di una Razza Alleata dal livello 20 al 110 riceverà la preziosa Armatura Retaggio distintiva di quella razza, un'armatura cosmetica che rappresenta l'impegno nei suoi confronti.

Edizioni standard e digitale deluxe

Battle for Azeroth è disponibile per il preacquisto digitale in Edizione standard (prezzo suggerito €44.99) e in Edizione digitale deluxe (€59.99). Oltre all'espansione, l'Edizione digitale deluxe include una serie di bonus di gioco con cui proclamare pubblicamente la propria fedeltà all'Orda o all'Alleanza in diversi giochi Blizzard, tra cui:

  • World of Warcraft: carica in battaglia sulle cavalcature Stallone Marino (Alleanza) e Devasauro Dorato (Orda), ed esplora nuove frontiere con Tarta, la piccola mascotte Tortolliana, al tuo fianco.
  • Hearthstone®: dopo una dura giornata al fronte, riposati alla Locanda e gioca qualche partita di Hearthstone con il nuovo, fiammante dorso delle carte Azeroth in Fiamme.
  • StarCraft® II: lascia il segno su mondi lontani con spray a tema Orda e Alleanza.
  • Heroes of the Storm®: domina il Nexus a cavallo di una delle tre varianti della nuova cavalcatura Fiera delle Fiamme Primordiale.
  • Overwatch®: supporta la tua fazione sui campi di battaglia del futuro con le battute audio di Orda e Alleanza per Torbjörn e le nuove emote di Tracer, gli spray di Anduin, Sylvanas, Jaina, e Varok Faucisaure, e le icone di Kul Tiras e Zandalar.

Preacquistando l'Edizione digitale deluxe si sbloccheranno subito i bonus appena descritti, con l'eccezione della cavalcatura di Heroes of the Storm, che arriverà poco dopo per via del calendario di aggiornamento dei contenuti del gioco.

Battle for Azeroth sarà anche disponibile in versione fisica: la Collector's Edition include un assortimento di oggetti oltre a quelli di gioco summenzionati. I dettagli della Collector's Edition, tra cui prezzo, contenuti e disponibilità, verranno annunciati in seguito.

Nuove funzioni di Battle for Azeroth

World of Warcraft: Battle for Azeroth include nuove funzioni e contenuti che metteranno a dura prova la devozione e la tenacia degli eroi. Ecco le imprese che saranno chiamati a compiere i giocatori in questa espansione:

  • Esplora due regni leggendari: come campione dell'Orda, viaggia fino all'impero di Zandalar per convincere i Troll a sostenere lo sforzo bellico con la loro potenza marittima. Come difensore dell'Alleanza, fai vela verso il regno di Kul Tiras, patria di Jaina Marefiero, e incoraggia gli abitanti del luogo a combattere per la tua causa.
  • Recluta Razze Alleate: dai nuova forma alle tue avventure con una delle Razze Alleate giocabili, ognuna con abilità razziali specifiche. Ottieni il favore dei Tauren di Alto Monte, degli Elfi del Vuoto, dei Nani Ferroscuro e di altri per creare un nuovo personaggio di quella razza e aggiungere la sua potenza alla tua fazione.
  • Razzia le isole del Grande Mare: intraprendi Scorrerie sulle Isole e affronta ondate sempre nuove di nemici, pericoli ambientali e obiettivi da conquistare. Scendi in battaglia in un gruppo da tre, affrontando scaltri intrusi rivali o giocatori nemici per razziare le risorse delle isole e sostenere lo sforzo bellico.
  • Assalta un Fronte di Guerra: combatti in prima linea e partecipa a un massiccio Fronte di Guerra cooperativo da 20 giocatori per conquistare una posizione strategica chiave. Conquista le risorse per sviluppare le forze della tua fazione, guida la carica mentre le tue truppe assediano l'obiettivo e affronta il comandante nemico in questa nuova modalità PvA ispirata alle classiche battaglie strategiche in tempo reale di Warcraft.
  • Infondi la potenza dei Titani nel tuo equipaggiamento: cerca l'Azerite, una risorsa dal valore inestimabile scoperta dopo il passaggio della Legione Infuocata, e usala per infondere il Cuore di Azeroth, una collana leggendaria che è stata affidata a ogni eroe da Magni Barbabronzea, così da personalizzare il tuo equipaggiamento con nuovi poteri e abilità.
  • Raggiungi il livello 120: segui le tracce della corruzione del Dio del Sangue fino a Grottamarcia, svela i segreti di una cripta perduta dei Titani, scappa dalle Terre Sepolcrali dei Drust e affronta molte altre sfide in 10 nuovi livelli. Poi continua ad aumentare la tua potenza attraverso nuove missioni mondiali, incursioni, spedizioni e molto altro.

World of Warcraft

World of Warcraft PC Cover
Empire

Hot News

Devil May Cry 5 avrà il multiplayer online

Devil May Cry 5 avrà il multiplayer online

Lo conferma la descrizione dell'edizione deluxe del gioco

Playstation Now implementa il play offline

2

Playstation Now implementa il play offline

D'ora in poi i giochi potranno essere scaricati

Empire
La profezia dell'Armadillo
La profezia dell'Armadillo

Portare Zerocalcare sul grande schermo era un compito davvero arduo. E infatti...

Gotti
Gotti

La vita di John Gotti arriva al cinema, ma non è più tempo per i Bravi Ragazzi

Slender Man

1

Slender Man

Se la paura annoia...

The Space Pass

3

The Space Pass

The Space mette Netflix nel mirino

Mission Impossible Fallout

7

Mission Impossible Fallout

Un grande Tom Cruise per il miglior film della saga