TEKKEN X Street Fighter è ancora in sviluppo

Harada continua a confermare

Di Tommaso Alisonno (13 luglio 2015 - 11:14)
Tekken X Street Fighter

Son passati 5 anni da quando Bandai Namco e Capcom hanno annunciato i due titoli crossover che avrebbero unito i lottatori provenienti dalle loro saghe più celebri. Se però Capcom ha rilasciato Street Fighter X TEKKEN nel 2012, dopo meno di due anni di sviluppo, la controparte TEKKEN X Street Fighter continua a latitare.




E' lecita pertanto una certa dose di perplessità da parte di fan e stampa, tanto che in una recente intervista rilasciata a Famitsu Katsuhiro Harada si è senstito chiedere, tra il serio e il faceto, se per caso si fosse dimenticato del gioco.




"Non è vero - ha replicato - Me lo dicono di continuo, ma la verità è che siamo molto in là nello sviluppo. Può sembrare che non l'abbioamo cominciato per niente, ma il roster dei personaggi è stato deciso da parecchio tempo e abbiamo già finito i modelli poligonali, le mosse e il sistema."




Harada ha comunque ammesso di essere stato impegnato nello sviluppo di altri titoli, tra cui ovviamente Tekken 7, Pokkén Tournament e la Demo Summer Lesson per Project Morpheus. Inoltre, l'imminente lancio, oltre che di Tekken 7, di Street Fighter V rende più complesso scegliere una giusta data per il rilascio del crossover: questo potrebbe infatti essere un "terzo incomodo" nella "sportiva" concorrenza tra i due titoli.




Insomma: TEKKEN X Street Fighter c'è, ma non si vede...