Su Infinity rivive il mito degli anni '80

Da Goonies ad Arma Letale, passando per Nightmare

Di Luca Gambino (22 febbraio 2018 - 10:48)
Infinity

Per fare un salto nostalgico nei mitici anni ’80 su Infinity arrivano “I Goonies” (1985) e “Gremlins” (1984), entrambi sceneggiati da Chris Columbus, su soggetto di Steven Spielberg che fu per entrambi produttore.
 
Quattro ragazzi cresciuti a “Good Docks”, e ribattezzati per questo “I Goonies”, vanno a caccia di un tesoro seppellito nei dintorni, seguendo un’antica mappa spagnola appartenuta nel XVII secolo al pirata Willy l’Orbo. I sette Goonies affronteranno così prove e terribili paure fino alla sorpresa più grande che si cela nei sotterranei…
 
Il film è divenuto un cult per tutta la generazione degli anni ’80, e non solo, e  ha dato il via alla carriera di molti attori, in particolare Sean Astin e Josh Brolin.
 
In “Gremlins”,  un inventore trova un particolare animaletto e decide di regalarlo per Natale al figlio. Come accudire questo piccolo esserino? Seguendo delle semplici, ma efficaci regole: non bagnarlo mai, per nessun motivo, e mai dargli da mangiare oltre la mezzanotte. Il ragazzo trasgredisce però le regole, dando il via alla creazione di un numero elevatissimo di questi piccoli mostri, che finiranno per mettere a soqquadro la città.
 
Direttamente dal 1985, arriva su Infinity “Breakfast Club”. Il film di John Hughes riporta lo spettatore sui banchi del liceo. Cinque studenti delle superiori sono infatti costretti a trascorrere un’intera giornata in biblioteca a causa di diverse punizioni ricevute durante la settimana.  La convivenza forzata porterà a nuove conoscenze e nuove amicizie.
 
E se ancora non bastasse, è possibile rivivere le avventure dell’archeologo più famoso al mondo con “Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta” (1981), “Indiana Jones e il Tempio Maledetto” (1984) e “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”(1989). Disponibile su Infinity, anche l’ultimo titolo della saga, “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo” del 2008.
 
Gli amanti dell’horror potranno invece gustarsi due film che hanno fatto la storia del genere: “Nightmare – Dal Profondo della Notte” (1984) ed il settimo episodio della saga del 1994, “Nightmare – Nuovo Incubo”, entrambi del regista Wes Craven.

Infinity
Infinity - Immagine 208079
Infinity - Immagine 208078
Infinity - Immagine 208077
Infinity - Immagine 208076
Infinity - Immagine 208075
Infinity - Immagine 208074
Infinity - Immagine 208073
Infinity - Immagine 208072
Infinity - Immagine 208071
Infinity - Immagine 208070
Empire

Hot News

Nuovi particolari da Kingdom Hearts 3

Nuovi particolari da Kingdom Hearts 3

Un lunghissimo video gameplay dal Tokyo Game Show

Un nuovo trailer da Death Stranding

3

Un nuovo trailer da Death Stranding

Kojima non manca all'appuntamento

Telltale Games taglia gran parte della forza lavoro

4

Telltale Games taglia gran parte della forza lavoro

Siamo vicini ad una chiusura totale?

Empire
The Nun
The Nun

Certi film dovrebbero essere ricacciati all'inferno..

La profezia dell'Armadillo
La profezia dell'Armadillo

Portare Zerocalcare sul grande schermo era un compito davvero arduo. E infatti...

Gotti
Gotti

La vita di John Gotti arriva al cinema, ma non è più tempo per i Bravi Ragazzi

Slender Man

1

Slender Man

Se la paura annoia...

The Space Pass

3

The Space Pass

The Space mette Netflix nel mirino