Star Wars Jedi: Fallen Order - EA esclude totalmente le microtransazioni

Electronic Arts non ha intenzione di inserire microtransazioni e loot-boxes.

Di Gabriele Eltrudis (15 aprile 2019 - 10:47)
Star Wars: Jedi Fallen Order

Dopo il reveal ufficiale di Star Wars Jedi: Fallen Order, con tanto di trailer, Electronic Arts ha confermato su Twitter che il nuovo gioco di Star Wars sarà esclusivamente singleplayer e che, al lancio, non sarà presente alcuna forma di microtransazione né di casse-premio e che l'azienda non ha alcuna intenzione di aggiungerle in seguito.



È curioso che questo cinguettio sia accompagnato dalla frase "Accetta il passato" sicuramente riferito alla trama del titolo ma anche interpretabile come un "mea culpa" visto il modus operandi di EA spesso "criticato" proprio per i precedenti relativi agli acquisti in-game.

Inoltre, nei principali store è stata inserita la seguente descrizione del gioco:

  • Battaglie spettacolari e coinvolgenti - Jedi: Fallen Order esaudisce il tuo sogno di diventare un vero Jedi tramite un innovativo sistema di combattimento con la spada laser completo di attacchi, parate e schivate, ma anche con un assortimento di potenti abilità della Forza da sfruttare per superare gli ostacoli che incontrerai. Questo sistema di combattimento è facile da imparare, ma richiede pratica e addestramento per essere padroneggiato pienamente mentre ottieni nuovi poteri e abilità nel corso dell'avventura.
  • L'inizio di una nuova storia dei Jedi - Nel gioco sei un ex Padawan in fuga dall'Impero che deve completare l'addestramento prima che gli Inquisitori imperiali scoprano il suo piano di ricostruire l'Ordine Jedi. Con l'aiuto di un ex Cavaliere Jedi, di un pilota irascibile e di un droide senza paura devi sfuggire alle diaboliche macchinazioni dell'Impero in un'avventura dalla forte impronta narrativa. Affronta e supera un'ampia varietà di sfide, che ti vedranno alla prova con combattimenti, esplorazione ed enigmi.
  • La galassia ti attende - Antiche foreste, dirupi spazzati dai venti e giungle infestate sono solo alcuni dei favolosi scenari che esplorerai in Jedi: Fallen Order, con la libertà di decidere quando e dove spostarti da un luogo all'altro. Man mano che sbloccherai nuovi poteri e abilità, potrai tornare negli ambienti già esplorati e affrontarli in modo diverso, anche con l'ausilio dei poteri della Forza. Affrettati, però, perché sei nel mirino dell'Impero, deciso a sterminare tutti i superstiti dell'Ordine Jedi.

Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile dal 15 novembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Star Wars: Jedi Fallen Order

Disponibile per: PC , PS4, Xbox One
Star Wars: Jedi Fallen Order PC Cover
Empire
Empire
The Silence
The Silence

Un cast d'eccezione ma poca sostanza per il nuovo horror targato Netflix

Star Wars Episodio IX

9

Star Wars Episodio IX

Analizziamo il trailer e scopriamo qualche teoria.

Avengers Endgame

1

Avengers Endgame

Le differenze tra l'avventura cartacea e il film

Men in Black International

1

Men in Black International

Fantascienza che sa far ridere!

La caduta dell'impero americano
La caduta dell'impero americano

Può un regista ultrasettantenne girare un film come se fosse un trentenne? Se ti chiami Denys Arcand, sì.