Remnant: From The Ashes - Lancio fissato per agosto e nuovo trailer

Si tratta di uno shooter in terza persona con meccaniche survival; sarà giocabile interamente in singleplayer ma permetterà di vivere l'avventura anche in co-op online.

Di Gabriele Eltrudis (10 aprile 2019 - 10:16)
Remnant: From The Ashes - Lancio fissato per agosto e nuovo trailer

Gunfire Games e Perfect World, sviluppatore e produttore, hanno rivelato la data di lancio di Remnant: From the Ashes fissata per il 20 agosto 2019 e, per l'occasione è stato diffuso un nuovo trailer. Si tratta di uno shooter in terza persona con meccaniche survival; sarà giocabile interamente in singleplayer ma permetterà di vivere l’avventura anche in co-op online con altri due giocatori (risultando meno ostico).

Al lancio, Remnant: From The Ashes includerà oltre 100 diversi nemici e 20 boss, ognuno dei quali avrà tattiche e attacchi diversi. Il co-fondatore di Gunfire Games, David Adams, ha dichiarato:

"Remnant: From the Ashes è uno dei progetti più ambiziosi dello studio; sfida il modo in cui giochiamo tradizionalmente con il design per creare gli ambienti generati dinamicamente che sono la caratteristica distintiva del gioco. Il risultato: mondi che sappiamo entusiasmeranno i giocatori con scontri a fuoco intensi, rigiocabilità infinita ed enormi segreti tutti da scoprire."

Alle sue parole si sono aggiunte quelle del vice presidente del publisher Perfect World Entertainment, Yoon Im:

“La visione di Gunfire per uno sparatutto action-survival, unita a un'eccitante modalità di gioco momento per momento, è stata qualcosa a cui sapevamo di voler dar vita. [i]Remnant: From the Ashes offrirà un'esperienza nuova per i fan di scenari di combattimento impegnativi e di una modalità di gioco action-survival cooperativa. State pronti a combattere, adattarvi e prevalere!"[/i]

Remnant: From the Ashes sarà disponibile dal prossimo 20 agosto su PlayStation 4 Xbox One e PC (Steam). Trovate qua sotto il nuovo trailer intitolato "Riuscirai a Sopravvivere?".

COMUNICATO STAMPA

Perfect World Europe B.V., uno dei più importanti publisher di giochi online, e Gunfire Games oggi hanno annunciato che Remnant: From the Ashes uscirà il 20 agosto 2019 per Xbox One, PlayStation®4 e Steam. Sviluppato da Gunfire Games, Remnant: From the Ashes è uno sparatutto action-survival in terza persona ambientato in quattro mondi distinti pieni di abitanti pericolosi. Il gioco sfida fino a tre giocatori, mettendo alla prova i loro limiti in un combattimento intenso contro oltre 100 mostri letali e oltre 20 boss epici in livelli generati in modo dinamico che offrono mondi infiniti da esplorare. Per aumentare le loro probabilità di sopravvivenza, i giocatori costruiranno uno straordinario arsenale da utilizzare e migliorare tramite un sistema di progressione flessibile incentrato sull'equipaggiamento.

In Remnant: From the Ashes, degli esseri dimensionali noti come Root hanno decimato l'umanità, lasciando il mondo devastato dall'invasione. In qualità di sopravvissuti intenzionati a riconquistare la Terra dai mostri, i giocatori devono avventurarsi oltre la Pietra dei Mondi, una reliquia che consente il viaggio tra diverse realtà. Avventuratevi per ambienti bizzarri e stupefacenti, generati in modo dinamico e pieni di nemici imprevedibili, potenziali alleati e segreti indicibili. Ciascun viaggio al di fuori della roccaforte dell'umanità sfiderà i giocatori a ogni svolta, costringendoli ad apprendere da vittorie e sconfitte mentre accumulano un arsenale di armi, armature e modifiche per creare il sopravvissuto definitivo. Le funzioni di gioco includono:

  • Combattimento intenso – Ciascuno dei numerosi nemici di Remnant: From the Ashes possiede il proprio set di attacchi e tattiche. Lo stile di gioco è definito combinando potenti armi da fuoco, armi da mischia e modifiche che forniranno ai sopravvissuti gli strumenti per affrontare qualunque sfida.
  • Progressione flessibile basata sull'equipaggiamento – Ogni viaggio oltre la roccaforte sulla Terra rappresenta un'opportunità per uccidere potenti boss e raccogliere risorse preziose per migliorare i personaggi, permettendo ai giocatori di avventurarsi con maggiore fiducia perfino negli ambienti più pericolosi.
  • Storia misteriosa – L'invasione della Terra da parte dei Root ha avuto enormi conseguenze per il nostro mondo e gli altri. Dopo anni in cui l'umanità è stata decimata, i suoi residui cominciano a contrattaccare. Una torre che incombe sopra le roccaforti dei giocatori potrebbe contenere la risposta, ma devono viaggiare attraverso la Pietra dei Mondi fino a luoghi sconosciuti in cerca delle risposte.
  • Sfide infinite attendono – Mondi generati casualmente, ricompense e combinazioni di nemici offrono una varietà sconfinata di sfide a ogni giocata. Utilizzare la conoscenza ottenuta con ciascuna morte è il modo più sicuro per ottenere la vittoria.
  • Nemici e boss epici – Ciascuno dei quattro mondi distinti di Remnant: From the Ashes è pieno di dozzine di abitanti letali, arrivando a oltre 100 tipi di nemici esclusivi. Sopravvivere alle loro orde conduce i giocatori a uno dei 20 e più boss del mondo presenti nel gioco, ciascuno dei quali richiede una tattica particolare per essere sconfitto e far ottenere una dellericompense uniche.
  • Cooperativo basato sull'hosting – I giocatori possono teletrasportarsi oltre la Pietra dei Mondi da soli per una sfida più impegnativa, oppure assieme a un massimo di altri due sopravvissuti per pareggiare le sorti e aumentare le probabilità di sopravvivenza.