Plantronics presenta le nuove RIG 300 e 400 Pro

Plantronics espande la sua linea dedicata al gaming

Di Luca Gambino (22 agosto 2018 - 16:50)
Plantronics presenta le nuove RIG 300 e 400 Pro

In occasione di Gamescom 2018, Plantronics, pioniere nella tecnologia e comunicazione audio, presenta la nuova gamma di cuffie RIG 300 e RIG 400 PRO per il mondo gaming. Con un design leggero e resistente e una qualità audio immersiva, queste cuffie sono in grado di supportare i giocatori anche nelle sessioni multiplayer più impegnative.

La famiglia RIG di Plantronics cresce e si arricchisce, con caratteristiche specifiche come una qualità del suono superiore, la possibilità di personalizzazione, il massimo confort e la resistenza, fondamentali per i giocatori professionisti. Inoltre, le cuffie RIG sono compatibili con diversi dispositivi: Nintendo Switch, Xbox One, PS4 e PC.

La gamma di cuffie RIG 300, disponibili per Xbox One (HX), Playstation (HS), Universal (HC) e per PC, è progettata per rispondere alle esigenze dei giocatori più giovani e dei loro genitori. Questo modello di cuffie aperte, dal design modulabile e resistente, è molto leggero e comodo, e perfetto per le sessioni di gioco più intense. La serie RIG 300 rende il giocatore in grado di percepire anche i suoni circostanti, garantendo la sua sicurezza. Ecco alcune caratteristiche principali:

• La tecnologia acustica SoundGuard, che protegge l’udito dei giocatori da picchi audio inaspettati e dai livelli decibel massimi.
• Driver di 40 mm che assicurano livelli di bassi reattivi, per una definizione audio di alta qualità, amplificando ogni dettaglio.
• Il volume regolabile e la possibilità di mettere in muto, grazie ai controlli inline.
Le RIG 400 HC, l’evoluzione delle RIG 400, dotate di brevetto RIG Game Audio Dial che permette di regolare il volume con la sola punta delle dita, permette ai giocatori professionisti di concentrarsi interamente sul gioco. Le principali funzioni che contribuiscono al potenziamento delle prestazioni di questa linea di cuffie sono:
• Un cuscinetto a doppio strato con tessuto anti-umidità che permette di bloccare i rumori esterni, garantendo ai giocatori il maggior confort possibile durante il gioco.
• Driver dinamici di 40mm con amplificatori a bassa frequenza.
• La possibilità di sbloccare la funzione Dolby Atmos, offrendo un audio a tre dimensioni, inserendo un codice prepagato di attivazione

“La gamma RIG 300 e le RIG 400 PRO HC vanno ad ampliare la famiglia RIG di Plantronics, fornendo ai giocatori gli strumenti migliori per ottimizzare le loro performance di gioco” ha affermato Gregory Morquin, Category Manager, Gaming Products di Plantronics. “La linea RIG è stata creata specificatamente per offrire ai giocatori una qualità audio estremamente elevata, che consenta loro di concentrarsi sulle azioni di gioco, anche nelle sessioni più lunghe ed intense, senza mai perdere la concentrazione.”

Prezzi e disponibilità
La gamma RIG 300 per Xbox One, Playstation 4, Nintendo Switch e Windows 10 e le RIG 400 PRO HC, per Xbox One e PlayStation 4 sono disponibili da oggi sul sito www.plantronics.com e presso i rivenditori autorizzati al prezzo rispettivamente di 39,99€ e 59,99€.

Empire

Hot News

Joel ed Ellie protagonisti della scena più ambiziosa di The Last of Us Part II

Joel ed Ellie protagonisti della scena più ambiziosa di The Last of Us Part II

La performance in mo-cap di Troy Baker e Ashley Johnson, Joel ed Ellie, ha commosso i presenti.

Annunciato The Walking Dead: The Telltale Definitive Series

2

Annunciato The Walking Dead: The Telltale Definitive Series

The Walking Dead: The Telltale Definitive Series è una raccolta che racchiude tutte le stagioni.

Kid Goku arriva su Dragon Ball FighterZ

Kid Goku arriva su Dragon Ball FighterZ

La versione di Goku vista in Dragon Ball GT, con tre trasformazioni, verrà inserita a maggio nel roster del picchiaduro di Arc System.

Fade to Silence - Ecco il trailer ''Where is My Mind''

Fade to Silence - Ecco il trailer ''Where is My Mind''

Fade to Silence porta i giocatori in un mondo congelato, post-apocalittico, in cui sfidare le minacce e i nemici della natura è fondamentale.

Empire
The Silence
The Silence

Un cast d'eccezione ma poca sostanza per il nuovo horror targato Netflix

Star Wars Episodio IX

8

Star Wars Episodio IX

Analizziamo il trailer e scopriamo qualche teoria.

Avengers Endgame
Avengers Endgame

Le differenze tra l'avventura cartacea e il film

Men in Black International
Men in Black International

Fantascienza che sa far ridere!

La caduta dell'impero americano
La caduta dell'impero americano

Può un regista ultrasettantenne girare un film come se fosse un trentenne? Se ti chiami Denys Arcand, sì.