Philips presenta il monitor Momentum

Il miglior amico dei giocatori su console

Di Luca Gambino (5 Luglio 2018 - 16:20)
Philips presenta il monitor Momentum

Un'esperienza visiva di gioco davvero coinvolgente è difficile da ottenere. Nella speranza di trovare il giusto compromesso, spesso i console gamer si affidano ai loro  televisori. Questi ultimi purtroppo non sono adatti per il console gaming. Raramente progettati per questo scopo, mancano spesso della potenzialità di una grafica dedicata, della velocità di elaborazione e della risoluzione richieste dai giochi più avanzati. Esiste un'alternativa preferibile?

Grazie ai monitor Philips Momentum la risposta è sì, ed è già a portata di mano . 

La qualità delle immagini, la minore latenza possibile, l'intrattenimento coinvolgente e la facilità d'uso sono solo alcuni dei miglioramenti in ambito gaming che è possibile ottenere con un monitor dedicato. Queste e molte altre caratteristiche sono ora disponibili nella nuova linea di monitor Philips Momentum, progettata in modo specifico per i console gamer.

Per la migliore esperienza immersiva di gioco possibile, la scelta perfetta è il 43” Philips 436M6VBPAB, il primo modello della linea Philips Momentum. Questo monitor innovativo è progettato appositamente per l'home entertainment, e pensato con particolare attenzione per gli appassionati del console gaming.

Grazie al design pluripremiato e alla tecnologia all'avanguardia, Philips Momentum rimuove gli inconvenienti dei normali televisori, offrendo prestazioni di alto livello e la possibilità di abbinare una frequenza di aggiornamento rapida e dinamica per un gameplay fluido, senza alcuno sforzo. In questo modo, ogni gamer potrà smettere di preoccuparsi di inconvenienti e vincoli tecnologici e potrà immergersi completamente nell’esperienza di gioco.

Con una miriade di funzioni speciali che permettono agli utenti di lasciarsi andare e godersi il momento, il Philips Momentum 436M6VBPAB offre ai console gamer qualcosa in più rispetto ai normali TV.

Grafiche incredibilmente realistiche

La straordinaria qualità delle immagini rende il Philips Momentum 436M6VBPAB un monitor unico nel suo genere. L’elevata risoluzione Ultra-Clear 4K UHD (3840x2160 pixel) offre una precisione quasi chirurgica sul suo generoso pannello VA da 43 pollici. La tecnologia Ultra-Wide Color combina uno spettro di colori che garantisce verdi più naturali, rossi più vivaci e blu più profondi, ulteriormente potenziata dalla tecnologia Quantum Dot, un'innovativa tecnologia a semiconduttori solitamente riservata a pochi televisori di fascia alta. Ma non è tutto: il Momentum 436M6VBPAB è il primo display al mondo a soddisfare il nuovo standard VESA DisplayHDR™ 1000, che si traduce in immagini più realistiche e vibranti con luminosità, profondità e sfumature di livello superiore. Con le ultime console che offrono risoluzione 4K e HDR (High Dynamic Range) in alcuni videogiochi, il Momentum 436M6VBRAB è l'alleato di cui i console gamer hanno bisogno.

Azione senza interruzioni

Nonostante il suo aspetto accattivante, il Momentum 436M6VBRAB offre molto più del design. Un monitor pensato appositamente per gli amanti delle console, dotato di innumerevoli funzioni per offrire loro il meglio. L'Adaptive Sync, una tecnologia di sincronizzazione ad alte prestazioni per schede video, abbina la frequenza dei fotogrammi delle immagini renderizzate alla frequenza di aggiornamento del display per eliminare fenomeni di tearing e di stuttering causati da fotogrammi non corrispondenti, mentre il Low Input Lag riduce il tempo di visualizzazione che intercorre tra i dispositivi e il monitor, per un feedback visivo più rapido e un gameplay più coinvolgente. Inoltre, l'esclusiva tecnologia di overdrive pixel SmartResponse dei monitor Philips consente di ottenere immagini senza fenomeni di ghosting e di motion blur in videogiochi e contenuti video che si susseguono rapidamente con la minore latenza possibile.

Intrattenimento all’ennesima potenza con la migliore esperienza di immersione  di gioco possibile

Il Momentum 436M6VBPAB è il compagno ideale anche per altre forme di intrattenimento, come la visione di film o programmi tv, che beneficiano non solo delle prestazioni cromatiche e della reattività del monitor, ma anche di una tecnologia aggiuntiva che rende l'esperienza visiva unica e coinvolgente: l’illuminazione Ambiglow. Particolarmente adatto per film, sport e videogiochi, Ambiglow diffonde un bagliore di luce calda che amplifica le immagini visualizzate su schermo e intensifica l'intrattenimento. Un processore interno analizza il contenuto dell'immagine e adatta continuamente il colore e la luminosità della luce per adattarli all'immagine. Il monitor Philips Momentum 436M6VBPAB offre anche un audio eccezionale, grazie a due altoparlanti stereo da 7W di qualità elevata integrati con DTS Sound™.

Facilità d’uso per un migliore comfort

Chi ha progettato il monitor Momentum 436M6VBPAB si è particolarmente dedicato al suo design, per renderlo visivamente sofisticato, pratico e facile da usare. Per questo motivo, è stato dotato di una ricca connettività, come il supporto USB-C, ingressi DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort e ingressi di segnale video HDMI 2.0 per una maggiore connettività, ma anche la tecnologia MultiView che permette di visualizzare contenuti da due sorgenti diverse per lavorare in multi-tasking e hub USB 3.0 integrato per una maggiore versatilità. Il Momentum 436M6VBPAB è anche dotato di telecomando Philips EasyLink, che consente agli utenti di controllare più dispositivi con la massima facilità.

Queste sono le motivazioni principali che evidenziano come i televisori finora non siano stati in grado di soddisfare le diverse esigenze dei gamer più esigenti.

Realizzato con materiali di prima qualità e dotato di tutte le funzionalità necessarie per rendere il gioco e l'intrattenimento un vero piacere per tutti, il Momentum 436M6VBPAB è un vero e proprio invito a vivere il momento.