Palermo: prima tappa per 'Etna Comics OFF' il 30/11 e l'1/12

La fiera etnea fa un salto a Palermo, ma in formato 'mignon'

Di Simone Azzarello (30 novembre 2013 - 10:11)
Palermo: prima tappa per 'Etna Comics OFF' il 30/11 e l'1/12

Gli organizzatori di Etna Comics, per preparare al meglio l'edizione 2014 della fiera etnea, hanno creato "Etna Comics OFF": manifestazione che cercherà di replicare - in scala ridotta per dimensione e programma - l'atmosferà dell'ormai popolare fiera catanese.




La prima tappa di "Etna Comics OFF" si svolgerà a Palermo - il 30 novembre e l'1 dicembre - all'interno del Grande Atrio della Biblioteca Comunale di Palermo, nel contesto Urbano di Palazzo Brunaccini.







Questo il comunicato stampa diffuso dagli organizzatori:






Meno di 48 ore ad “Etna Comics OFF”


A Palermo la prima tappa di avvicinamento ad Etna Comics 2014




Mancano ormai meno di 48 ore alla prima tappa di “Etna Comics OFF”, di scena sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre nell’ambito della manifestazione “Ballarò d’Autunno 2013”, ospitata dal grande Atrio della Biblioteca Comunale di Palermo, nel contesto Urbano di Palazzo Brunaccini.


Sarà un piccolo evento d’avvicinamento al “Festival internazionale del fumetto e della cultura pop” e sarà reso possibile dal grande impegno dei responsabili dello staff palermitano di Etna Comics.


Etna Comics OFF è rivolto a tutte le fasce d’età e il costo del biglietto sarà di soli 5 € al giorno, ad esclusione dei bambini che non abbiano ancora compiuto i quattro anni e che potranno accedere gratuitamente.


L’iniziativa partirà quindi da Palermo, con lo scopo di rendere ancor più saldo il ponte organizzativo tra Catania e il capoluogo siciliano, per poi estendere l’evento anche ad altre città dell’isola, che avranno il piacere di ospitare le successive tappe di avvicinamento alla manifestazione vera e propria, in programma dal 6 all’8 giugno 2014, all’interno del Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania.


Etna Comics OFF avrà ovviamente dimensioni più ristrette rispetto alla “manifestazione madre”, ma la grande curiosità dei tanti appassionati lascia prevedere comunque due giornate all’insegna del divertimento: non mancheranno naturalmente i fumetti, ma ampio spazio sarà dato anche ad incontri, concerti, conferenze, tornei di games e videogames e all’immancabile sfilata cosplay.


Numerosi saranno gli ospiti di rilievo: fumettisti e disegnatori del calibro di Luigi Siniscalchi, Marcello De Martino, Stefano Caselli, Joevito Nuccio, Gianluca Gugliotta, Marco Rizzo, Roberto Di Salvo e Manlio Mattaliano.


Tanti gustosi ingredienti dunque per questa prima tappa di Etna Comics OFF, il modo migliore per inaugurare il lungo ed emozionante cammino che porterà ad Etna Comics 2014!




N.B. Per ulteriori informazioni basta visitare il sito http://www.etnacomics.com/ o scrivere le vostre domande sulla pagina Facebook ufficiale di “Etna Comics OFF”.

Empire
Empire
Amici come prima
Amici come prima

Boldi e De Sica tornano insieme sul grande schermo, ma la sceneggiatura non li aiuta

Alpha - Un'amicizia forte come la vita
Alpha - Un'amicizia forte come la vita

Un film natalizio Paleolotico

Un piccolo favore

3

Un piccolo favore

Fatevi un piccolo favore: andate a vederlo

La casa delle bambole - Ghostland

2

La casa delle bambole - Ghostland

Finalmente un horror davvero cattivo

Spiderman: Un nuovo universo
Spiderman: Un nuovo universo

L'universo alternativo di Spiderman accontenta proprio tutti