Nuovi dettagli su Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Annunciate anche una nuova Capopalestra e la compatibilitŕ con la Poké Ball Plus ​​​​​​​

Di Fabrizio Cirillo (12 giugno 2019 - 09:09)
Pokemon Sword e Pokemon Shield

Sono stati svelati altri dettagli a proposito dei Raid Dynamax e delle Terre Selvagge, due nuovi elementi presenti negli attesissimi giochi Pokémon Spada Pokémon Scudo. Inoltre, č stata presentata una nuova Capopalestra e annunciata la compatibilitŕ con la Poké Ball Plus. Pokémon Spada Pokémon Scudo, gli ultimi titoli della serie principale di videogiochi Pokémon, saranno disponibili il 15 novembre 2019 in esclusiva per Nintendo Switch.

I Pokémon delle Terre Selvagge

La regione di Galar č caratterizzata da vaste distese note come "Terre Selvagge" che sono l'habitat di svariati tipi di Pokémon. Esplorando le Terre Selvagge per la prima volta, gli Allenatori noteranno che i Pokémon selvatici molto potenti e sempre all'erta. Le condizioni atmosferiche nelle Terre Selvagge possono influenzare sia i Pokémon selvatici che appaiono, sia il campo di lotta: ad esempio, lottando durante un temporale le mosse di tipo Acqua ed Elettro saranno piů potenti.

I Raid Dynamax

I Raid Dynamax sono lotte speciali che hanno luogo in Pokémon Spada e Pokémon Scudo quando quattro giocatori uniscono le forze per affrontare un Pokémon Dynamax selvatico nelle Terre Selvagge. Gli Allenatori potranno trovare altri giocatori disposti a partecipare a un Raid Dynamax tramite una notifica nelle Funzioni Y-Comm, una novitŕ di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Nella schermata delle Funzioni Y-Comm, i giocatori potranno anche fare scambi e lotte in link tramite Internet o comunicazione locale.

Il fenomeno Dynamax, che si manifesta solamente a Galar, č in grado di far assumere ai Pokémon dimensioni gigantesche e di fargli sprigionare una potenza inaudita. Esaminando le tane di Pokémon che si trovano nelle Terre Selvagge, gli Allenatori potranno incontrare Pokémon Dynamax di specie e livelli di forza diversi. Durante la lotta, questi Pokémon potrebbero usare piů mosse in un turno, neutralizzare l'abilitŕ degli altri Pokémon in campo o persino annullare tutte le modifiche alle statistiche effettuate. I Pokémon Dynamax selvatici sono inoltre in grado di generare barriere misteriose che li proteggono da quasi tutti i danni: gli Allenatori dovranno quindi abbatterla, colpendola ripetutamente, per riuscire a infliggere efficacemente dei danni al Pokémon Dynamax. Se il Pokémon di un Allenatore finisce KO, quest'ultimo potrŕ comunque fare il tifo per gli altri Allenatori! Se un Allenatore riuscirŕ ad avere la meglio in un Raid Dynamax, tutti gli Allenatori che hanno partecipato alla lotta avranno modo di tentare la cattura del Pokémon Dynamax appena sconfitto, e potrebbero anche ricevere molti strumenti utili.

Azzurra, la Capopalestra esperta del tipo Acqua 

Nella regione di Galar vi sono vari stadi che ospitano le Palestre, dove si trovano Allenatori e Allenatrici specializzati in un determinato tipo. Per ottenere il titolo di Campione o Campionessa, i giocatori dovranno sconfiggere l'Allenatore piů forte di ogni Palestra, ovvero il Capopalestra. In Pokémon Spada e Pokémon Scudo, gli Allenatori si troveranno ad affrontare Azzurra, una Capopalestra esperta di Pokémon di tipo Acqua. Il suo atteggiamento calmo e posato nasconde un forte spirito competitivo e una volontŕ di ferro, qualitŕ che si manifestano nelle potenti mosse di tipo Acqua che usa per spazzare via i suoi avversari.

Compatibilitŕ con la Poké Ball Plus 

Collegando Pokémon Scudo Pokémon Spada a una Poké Ball Plus, i giocatori potranno trasferirvi il loro Pokémon preferiti e portarli a spasso nel mondo reale. Si vedrŕ la Poké Ball Plus illuminarsi e vibrare, e ogni tanto si sentirŕ anche il verso del Pokémon al suo interno. Appena acquistate, le Poké Ball Plus conterranno il Pokémon misterioso Mew al loro interno. Collegando una Poké Ball Plus nuova a Pokémon Spada Pokémon Scudo, i giocatori potranno ricevere Mew in quel gioco. A differenza di quanto avviene per Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee!, la Poké Ball Plus non potrŕ essere usata come controller in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
 

Pokemon Sword e Pokemon Shield
Pokemon Sword e Pokemon Shield - Immagine 220285
Pokemon Sword e Pokemon Shield - Immagine 220284
Pokemon Sword e Pokemon Shield - Immagine 220283
Pokemon Sword e Pokemon Shield - Immagine 220282
Pokemon Sword e Pokemon Shield - Immagine 220281
Pokemon Sword e Pokemon Shield - Immagine 220280
Pokemon Sword e Pokemon Shield - Immagine 220279
Pokemon Sword e Pokemon Shield - Immagine 220278
Pokemon Sword e Pokemon Shield - Immagine 220277
Pokemon Sword e Pokemon Shield - Immagine 220276
  

Pokemon Sword e Pokemon Shield

Pokemon Sword e Pokemon Shield Switch Cover
  • Piattaforma: Switch
  • Produzione: Nintendo
  • Sviluppo: The pokémon Company
  • Genere: JRPG
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Assente
  • PEGI: +3
  • Data di uscita: 15 novembre 2019
Empire

Hot News

La campagna principale di Marvel's Avengers sarŕ esclusivamente single player

4

La campagna principale di Marvel's Avengers sarŕ esclusivamente single player

Il multi potrŕ essere utilizzato solo nelle missioni secondarie

Secondo un ex giornalista di IGN, PS5  sarŕ piů potente di Project Scarlett

1

Secondo un ex giornalista di IGN, PS5 sarŕ piů potente di Project Scarlett

L'indiscrezione sarebbe stata confermata anche da Andrew Reiner di GameInformer

Secondo Michael Pachter la next-gen non supererŕ i 400 dollari

4

Empire
I morti non muoiono
I morti non muoiono

Jarmusch e zombi: un binomio perfetto

Pets 2 - Vita da Animali
Pets 2 - Vita da Animali

Tornano i nostri animali domestici preferiti!

X-men: Dark Phoenix

2

X-men: Dark Phoenix

Il canto della Fenice

Arrivederci Professore
Arrivederci Professore

L'attimo fuggente di Johnny Depp

Una mostra per Stanley

1

Una mostra per Stanley

Tutto il genio di Kubrick esposto alla Stanley Kubrick - The Exhibition