Microsoft annuncia Xbox Adaptive Controller

La periferica di controllo per i giocatori con disabilità

Di Fabrizio Cirillo (17 maggio 2018 - 10:32)
Microsoft annuncia Xbox Adaptive Controller

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Microsoft ha confermato l'esistenza della nuova periferica di controllo Xbox Adaptive Controller, destinata a facilitare il compito dei giocatori affetti da disabilità. Stando a quanto riportato anche su Xbox Wire, il controller di forma rettangolare prevede l'uso di due grossi pulsanti a forma di cerchio, completamente personalizzabili grazie all'applicazione che consentirà di assegnare e quindi eseguire eseguire  le azioni dei controller "più classici".

Esattamente come le periferiche standard, anche Xbox Adaptive Controller sarà equipaggiato "di tutti i confort" e sarà dotato di connessione wireless, bluetooth, connettività USB, Jack stereo da 3,5mm e batteria a ioni di litio. Microsoft ha anche collaborato con fornitori di terze parti per supportare accessori esterni che possono collegarsi direttamente ad essi, come il Quadstick Game Controller o l' Extreme 3D Pro Joystick .

Xbox Adaptive Controller verrà commercializzato a $ 89,99 su Microsoft Store nel corso del 2018. Ulteriori informazioni verranno svelate all'E3 .