Life is Strange diventa una Digital Series

L'annuncio di Legendary Digital Studios in collaborazione con Square Enix e dj2

Di Tommaso Alisonno (28 luglio 2016 - 10:21)
Life is Strange

Milano 27 Luglio, 2016 –  Legendary Digital Studios e Square Enix uniranno le forze per lo sviluppo di una digital series basata sull’acclamatissimo videogioco, pluripremiato dalla critica Life Is Strange™; è stato annunciato oggi da Greg Siegel, Senior Vice President of Development and Production per Legendary Digital Studios. Il progetto sarà sviluppato e prodotto in collaborazione con Dmitri Johnson e Dan Jevons di dj2 Entertainment che di recente hanno prodotto il film Sonic the Hedgehog, in uscita prossimamente, per Sony Pictures. Life is Strange™ è stato portato in Legendary da Cory Lanier che supervisionerà il progetto con Siegel.

Life Is Strange™ segue la storia di un’aspirante fotografa Max Caulfield, una liceale che scopre di essere in grado di riavvolgere il tempo salvando la vita alla sua migliore amica Chloe Price. La coppia si ritrova presto ad investigare sulla misteriosa scomparsa della loro compagna di studi Rachel Amber, rivelando il lato più oscuro di Arcadia Bay. Oltre ad essersi aggiudicato il  BAFTA for Best Story, il Peabody Award, il Golden Joystick’s Performance of the Year ed il The Game Awards’ Games for Impact Award, Life Is Strange™ si è aggiudicato più di 75 Game of the Year awards ed altrettante nomination.

Life is Strange™ è una di quelle rare proprietà che combina uno sviluppo dei personaggi incredibile ed una trama profonda con un gameplay coinvolgente,” ha dichiarato Siegel. “Si presta perfettamente all’immaginario live-action. Siamo molto entusiasti di questa collaborazione con Square Enix, DONTNOD Entertainment e dj2 per portare alla vita il mondo di Arcadia Bay  in una nuova, eccitante modalità.”

"Siamo orgogliosi ed emozionati di poter lavorare al fianco di Legendary per realizzare una nuova versione di Arcadia Bay e della Blackwell Academy con il nostro ricco cast di personaggi credibili, realistici e di eventi memorabili", ha dichiarato Jon Brooke, VP Brand and European Marketing presso Square Enix . "Ora che il primo episodio di Life is Strange™ ™ è scaricabile gratuitamente su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360, Mac e PC, non c'è momento migliore per giocare o per introdurre un amico nell’affascinante mondo di Arcadia Bay ".

Ecco il nuovissimo trailer che mostra Max e Chloe in azione:

Legendary Digital Studios, Square Enix e dj2 stanno incontrando dei potenziali sceneggiatori per l’adattamento della serie.

Life is Strange
Life is Strange - Immagine 159048
Life is Strange - Immagine 159043
Life is Strange - Immagine 159038
Life is Strange - Immagine 159033
Life is Strange - Immagine 140455
Life is Strange - Immagine 140450
Life is Strange - Immagine 140445
Life is Strange - Immagine 140440
Life is Strange - Immagine 140435
Life is Strange - Immagine 140430

- 15 %

Acquista la versione PC

19.9916.99

Life is Strange

Disponibile per: Xbox One, PS3, Xbox 360, PS4, PC
Life is Strange PC Cover
Empire

Hot News

Ecco l'ultimo trailer di Stranger Things 3

1

Ecco l'ultimo trailer di Stranger Things 3

Ultimo assaggio prima della grande abbuffata

Nuovi arrivi nella Playstation Classic

1

Nuovi arrivi nella Playstation Classic

La linea a basso budget di Sony si arricchisce di nuovi titoli

Empire
La mia vita con John F. Donovan
La mia vita con John F. Donovan

Tanta retorica nel debutto Hollywoodiano di Xavier Dolan

Rapina a Stoccolma
Rapina a Stoccolma

La vera storia sulla nascita della famosa sindrome

Toy Story 4
Toy Story 4

Giocattoli on the road!

I morti non muoiono

2

I morti non muoiono

Jarmusch e zombi: un binomio perfetto

Pets 2 - Vita da Animali
Pets 2 - Vita da Animali

Tornano i nostri animali domestici preferiti!