L'NBA si lancia negli eSports

Nasce oggi la NBA eLeague

Di Luca Gambino (9 Febbraio 2017 - 12:23)
NBA 2K18

La NBA e Take-Two annunciano oggi il lancio di NBA 2K eLeague, una nuova lega che unirà i migliori videogiocatori di basket del mondo.  

Pronta a debuttare nel 2018, la lega sarà formata da franchigie della NBA.   Le squadre, composte da cinque giocatori professionisti di eSports che giocheranno con i loro avatar, saranno annunciate nei prossimi mesi. La NBA 2K eLeague avrà lo stesso format di una competizione sportiva ufficiale: sfide testa a testa durante la stagione regolare, qualificazione per i playoff e finale per decretare il campione.   

“Crediamo di avere un’opportunità unica di sviluppare qualcosa di speciale, per i nostri fan e per la giovane comunità eSports costantemente in crescita” dichiara il Commissioner NBA 

Adam Silver.  “Non vediamo l’ora di unire i nostri team NBA con gli esperti di videogiochi di Take-Two per creare una nuovissima esperienza.”

“Siamo orgogliosi di espandere la nostra collaborazione con la NBA creando insieme la  NBA 2K eLeague” dice Strauss Zelnick, Presidente e  CEO di Take-Two.  “Tramite la serie NBA 2K , famosa in tutto il mondo per la sua capacità di ricreare fedelmente il mondo della NBA e la passione dei suoi fan, abbiamo dimostrato di avere instaurato un ottimo rapporto di collaborazione con la Lega.”

La collaborazione tra NBA e Take-Two nasce nel 1999, con la serie NBA 2K capace di vendere oltre 68 milioni di copie nel mondo. NBA 2K17 è stato valutato come il miglior titolo della serie, vendendo ad oggi quasi 7 milioni di copie, diventando così il titolo sportivo più venduto di 2K.  

Lo scorso Dicembre 2K ha dato il via alla sua seconda competizione ufficiale eSports, NBA 2K17 All-Star Tournament, che ha premiato le migliori squadre partecipanti con un viaggio al NBA All-Star 2017.  La competizione finirà il 17 Febbraio a New Orleans, con l’assegnazione del premio di 250.000 dollari alla squadra vincitrice.

  nba,  esport

NBA 2K18

Disponibile per: Switch, PS4, PC , Xbox 360, PS3, Xbox One
NBA 2K18 PC Cover
Empire

Hot News

Nathan Fillion veste i panni di Nathan Drake

4

Nathan Fillion veste i panni di Nathan Drake

Ma solo per un tributo al capolavoro di Sony

Con Avengers 4 alcune storie finiranno

Con Avengers 4 alcune storie finiranno

Tutte le avventure prima o poi finiscono

Cristiano Ronaldo si fa bello anche su FIFA 19

Cristiano Ronaldo si fa bello anche su FIFA 19

Primo promo firmato Electronic Arts

Empire
La prima Notte del Giudizio
La prima Notte del Giudizio

Come tutto ebbe inizio

Jurassic World: Il Regno Distrutto

12

Jurassic World: Il Regno Distrutto

I dinosauri si mostrano sotto un nuovo profilo!

Solo: a Star Wars Story

6

Solo: a Star Wars Story

Scopriamo le origini di Han Solo!

Deadpool 2

2

Deadpool 2

Il mercenario chiacchierone torna sul grande schermo!