Il VGP tour continua e sbarca per la prima volta in Sardegna

Appuntamento all'Auchan Santa Gilla di Cagliari

Di Luca Gambino (30 aprile 2019 - 16:31)
Il VGP tour continua e sbarca per la prima volta in Sardegna

Il Centro Commerciale Auchan Santa Gilla di Cagliari ospiterà, dal 4 al 5 Maggio, la terza tappa del Videogames Party Tour 2019. Il tour più amato dai videogiocatori, arrivato al tredicesimo anno di attività, è stato concepito per offrire agli appassionati la possibilità di toccare con mano le novità del mondo videoludico e coinvolgere tutti, dai giocatori casual ai veri professionisti del settore. Tutte le attività e i tornei saranno completamente gratuiti. Tantissimi gadget e ricchi premi in palio come: console, monitor gaming, periferiche da gioco, occhiali da gaming, videogiochi e molto altro ancora! 

Il format del VGP Tour si sviluppa in diverse aree: 

  • Area Family Nintendo con i giochi Switch più amati come: Mario Kart 8 Deluxe, Pokemon Lets’go, il divertentissimo Super Mario Party, il capolavoro The Legend of Zelda: Breath of the Wild e la novità Yoshi’s Crafted World
  • Area Dance col più bel gioco di ballo mai esistito: Just Dance 2019, dove tutti, dai bambini ai più grandi, possono lasciarsi andare in coreografie e balli divertentissimi.
  • Area espositiva Warner Games con le novità della linea LEGO Games che questa settimana propone l’avvincente Lego Marvel Super Hero 2 e Lego DC Super-Villains per la gioia dei più piccoli.
  • Area Simulatori Dirt Rally 2.0 dove provare l’adrenalinico videogame. Dedicato a tutti gli appassionati del settore corse per vivere un'esperienza unica.
  • Area eSport Torneistica con ben 6 tornei a premi dei titoli tra i più giocati nel panorama Nazionale. 

Sponsor della tappa Game Stop Zing che metterà a disposizione per tutti i partecipanti 10€ di sconto sugli acquisti. 

Partner tecnici

I monitor gaming Aoc e Philips di ultima generazione con tecnologia e design pensati per i giocatori più esigenti saranno lo Sponsor tecnico per tutti gli eventi Videogames Party. Trust Gaming leader nella produzione di periferiche gaming per tutte le piattaforme garantirà fantastici premi per tutti i vincitori dei tornei e inserirà i propri prodotti nel setup dell'area tornei. 

Nowave: la startup italiana punto di riferimento per i video-giocatori che vogliono migliorare le proprie performance di gioco e salvare la salute degli occhi. Con i suoi occhiali anti-luce blu Nowave è una soluzione efficace contro l’affaticamento visivo e il mal di testa dopo tante ore di gioco. 

Il programma prevede:

Sabato 4 Maggio 2019

Dalle ore 12.00: Apertura Aree

Gioco libero e coaching con gadget in omaggio

Dalle ore 15.00:

Contest Fortnite – Modalità Top score– piattaforma Playstation 4

Domenica 5 Maggio 2019

Dalle ore 10.00: Apertura Aree / Tornei a partire dalle ore 14.30:

Fifa19 - modalità 1vs1 – piattaforma Playstation 4 - Call of Duty: Black Ops 4 - modalità Deathmatch – piattaforma Playstation 4 - Tekken 7 - modalità 1vs1 – piattaforma Playstation 4 - Super Smash Bros. Ultimate – modalità 1vs1 - piattaforma Nintendo Switch - Dirt Rally 2.0 – modalità corsa a tempo – piattaforma Xbox One X- Just Dance 2019 – modalità Top Score - piattaforma Nintendo Switch. Ore 20.00 Premiazioni e chiusura evento VGP.

- Tutte le attività sono completamente gratuite -

Per maggiori informazioni e per iscriversi ai tornei, visita e registrati al sito ufficiale

www.videogamesparty.it/evento.html