Non perderti la diretta la diretta

Il Primo Uomo sbarca su Blu Ray, DVD e 4K

Un grande film per l'umanità...

Di Luca Gambino (18 febbraio 2019 - 11:16)
First Man - Il Primo Uomo

Anche Universal Pictures Home Entertainment Italia si prepara all'evento astronomico della Super Luna, la Luna più grande dell’anno, proprio la notte dell’uscita in Dvd, Blu-ray, 4k Ultra HD e Digital HD di Fist Man – Il primo uomo.

Nell'anno del suo 50° anniversario, cogliete l’occasione per rivivere quei momenti indimenticabili che sono entrati di diritto nella storia dell’umanità e seguite l’affascinante e travolgente storia vera della prima missione umana sulla Luna.

Acclamato dai critici come “il miglior film dell’anno” (Collider) e “inebriante” (Entertainment Weekly), First Man – Il primo uomo è firmato dall’ormai celebre regista premio Oscar Damien Chazelle (La La Land, Whiplash) e porta sullo schermo le stelle Ryan Gosling (La La Land, La grande scommessa) nei panni di Neil Armstrong, e Claire Foy (The Crown, Breathe) nei panni di Janet Armstrong, nel viaggio eroico attraverso un momento tanto cruciale nella storia dell’umanità. Dopo aver ottenuto due nomination ai Golden Globe e premiato per la Migliore colonna sonora originale (Justin Hurwitz) proprio in quest’occasione, questo film acclamato dalla critica arriva in home video ricco di contenuti speciali, tra cui scene eliminate ed esclusive featurette che mostrano i dietro-le-quinte della creazione del film.

Basato sul libro First Man: The Life of Neil A. Armstrong, scritto da James R. Hansen e girato dal visionario regista Damien Chazelle, First Man – Il primo uomo è l’avvincente storia dietro la prima missione umana sulla Luna, che si concentra sulla vicenda personale di Neil Armstrong e sul decennio che porta allo storico volo dell’Apollo 11. Un racconto intimo e viscerale narrato dalla prospettiva di Armstrong, il film esplora i trionfi e soprattutto il costo – per Armstrong, la sua famiglia, i suoi colleghi e la stessa nazione – di una delle missioni più pericolose della storia.

Apprezzato dalla critica, First Man – Il primo uomo arriva dal leggendario produttore esecutivo Steven Spielberg (Jurassic World: Il regno distrutto, The Schindler’s List) insieme agli altri produttori esecutivi Adam Merims (Baby Driver, Straight Outta Compton) e Josh Singer (The Post, Spotlight) con una sceneggiatura scritta da Singer che permette al pubblico di rivivere le conquiste storiche della storia umana che non sono mai state raccontate sul grande schermo.

Insieme ad interpretazioni straordinarie da parte di un cast stellare guidato da Gosling e Foy, con un incredibile gruppo di attori non protagonisti tra cui Kyle Chandler (The Wolf of Wall Street, Friday Night Lights), Jason Clarke (Zero Dark Thirty, Mudbound), Corey Stoll (The Strain, House of Cards), Pablo Schreiber (Skyscraper, Orange is the New Black), Christopher Abbot (The Sinner, Whiskey Tango Foxtrot) e Ciarán Hinds (Game of Thrones, Tinker Tailor Solider Spy), First Man – Il primo uomo è “un’esplosione di meraviglia cinematografica” (Inverse).

 

CONTENUTI BONUS NEI FORMATI 4K UHD, BLU-RAYTM E DVD:

  • Commento al film del regista Damien Chazelle, dello sceneggiatore Josh Singer e del direttore del montaggio Tom Cross
  • Scene tagliate ed eliminate
  • Ricreare l’Allunaggio – Filmato in IMAX per mostrare la vastità della Luna, scoprite tutto ciò che è stato necessario per ricreare il momento più famoso nella storia della NASA.
  • Un Piccolo Passo per un Uomo, ma un Grande Balzo per l’Umanità – Uno studio del personaggio eroico, First Man – Il primo uomo porta alla luce tutto l’incredibile lavoro dei singoli individui che ci hanno portato fino alla Luna e indietro.
  • Le Riprese alla NASA – Sentite direttamente da Ryan Gosling e dal regista Damien Chazelle come girare alla NASA abbia apportato un’ineguagliabile autenticità al film.
  • L’Addestramento degli Astronauti – Vola dietro le quinte del campo di addestramento di 3 giorni a cui ogni attore ha dovuto partecipare per poter effettuare le riprese di First Man – Il primo uomo.
  • E molto altro ancora!

 

Il film sarà disponibile in 4K Ultra HD in una confezione doppia che include il 4K Ultra HD Blu-rayTM e il Blu-rayTM. Il disco 4K Ultra HD disc comprende gli stessi contenuti extra della versione Blu-rayTM, tutti nella straordinaria risoluzione 4K.

  • 4K Ultra HD è la migliore esperienza visiva per la visione di un film. Il 4K Ultra HD presenta la combinazione della risoluzione 4K di quattro volte superiore al classico HD, la brillantezza dei colori dell’High Dynamic Range (HDR) con una resa audio totalmente immersiva per un’esperienza sonora multidimensionale.
  • Blu-rayTM sfodera il potere della tua TV HD e si dimostra il modo migliore per vedere i film a casa, con la risoluzione di 6 volte superiore rispetto al DVD, extra esclusivi e un sonoro in modalità surroud, come al cinema.
First Man - Il Primo Uomo
First Man - Il Primo Uomo - Immagine 212220
First Man - Il Primo Uomo - Immagine 212219
First Man - Il Primo Uomo - Immagine 212218
First Man - Il Primo Uomo - Immagine 212217
First Man - Il Primo Uomo - Immagine 212216
First Man - Il Primo Uomo - Immagine 212215
First Man - Il Primo Uomo - Immagine 212214
First Man - Il Primo Uomo - Immagine 212213
First Man - Il Primo Uomo - Immagine 212212
First Man - Il Primo Uomo - Immagine 212211

First Man - Il Primo Uomo

First Man - Il Primo Uomo Cover
  • Regia: Damien Chazelle
  • Produzione: Universal Pictures, Temple Hill Entertainment, DreamWorks
  • Nazionalità: USA
  • Distributore: Universal Pictures
  • Sceneggiatura: Josh Singer
  • Genere: Biografico, Drammatico
  • Durata: 138 min.
  • Data di uscita: 31 ottobre 2018
  • Cast: Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Pablo Schreiber, Jason Clarke, Kyle Chandler, Shea Whigham, Patrick Fugit, Corey Stoll, Lukas Haas, Cory Michael Smith, Brian d'Arcy James, Brady Smith
Empire

Hot News

Il creatore di Game of Thrones sta lavorando con From Software

2

Il creatore di Game of Thrones sta lavorando con From Software

La conferma arriva per bocca dello stesso George RR Martin

Daniel Brühl ed Emily Van Camp in trattative con Marvel

Daniel Brühl ed Emily Van Camp in trattative con Marvel

Potrebbero entrare nel cast della serie dedicata a Falcon e Generale d'Inverno

Empire
Rocketman
Rocketman

Ormai è Biopic-Mania e questa volta è il turno di Elton John

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

10

Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma

Quando Guerre Stellari tornò al cinema 20 anni fa

L' Angelo del Male - Brightburn
L' Angelo del Male - Brightburn

E se Superman fosse stato malvagio?

John Wick 3 - Parabellum

8

John Wick 3 - Parabellum

La danza della morte

Attenti a quelle due

1

Attenti a quelle due

Nel remake di Due figli di... la truffa è donna