Huawei amplia la lineup dei suoi wearable

Arrivano i GT Active e Elegant

Di Luca Gambino (27 marzo 2019 - 10:46)
Huawei amplia la lineup dei suoi wearable

Presentato lo scorso ottobre, HUAWEI WATCH GT rappresenta oggi lo smartwatch d’eccellenza in grado di offrire funzionalità complete esaltate da una straordinaria batteria di lunga durata. Con oltre 1 milione di pezzi venduti, HUAWEI WATCH GT è diventata il wearable più venduto di sempre da Huawei. Forte di questo successo, Huawei CBG, ha annunciato oggi, durante l’evento di lancio interazionale a Parigi, l’arrivo dei nuovi modelli HUAWEI WATCH GT Active e HUAWEI WATCH GT Elegant, due nuove edizioni che vanno ad ampliare la gamma di smartwatch offerta dall’azienda.

La versione Active presenta lo stesso quadrante da 46 mm di HUAWEI WATCH GT Classic e Sport. Quella Elegant, invece, presenta una cornice in ceramica più piccola, da 42 mm. Dotati entrambi di Display touchscreen a colori AMOLED HD, HUAWEI Watch GT Active vanta un display da 1,39 pollici con risoluzione 454x454, mentre Elegant Edition da 1,2 pollici con risoluzione 390x390, per uno schermo nitido e luminoso in qualsiasi condizione di luce.

Batteria a lunga durata, per un miglior allenamento

La Serie GT prende il suo nome da la Grand Tourers, vettura di lusso ad alte prestazioni in grado di percorrere lunghe distanze ad alta velocità; allo stesso modo lo smartwatch utilizza un innovativo doppio chipset e un'architettura intelligente per un risparmio energetico della batteria che consente di adeguarsi alle attività di chi lo indossa – passando dalla modalità performance a quella risparmio – per massimizzare la durata della batteria.

La batteria di HUAWEI WATCH GT Active, Sport e Classic Edition vanta fino a due settimane di autonomia con un utilizzo giornaliero intenso che prende in considerazione il monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, 90 minuti di esercizio a settimana e la ricezione delle notifiche dei nuovi messaggi. L’autonomia della batteria di Elegant Edition è, invece, di una settimana. Utilizzato come un orologio tradizionale, senza usufruire delle funzioni dedicate al fitness, la batteria di HUAWEI Watch GT è in grado di rimanere carica fino a 30 giorni.

Leader del settore per funzionalità di monitoraggio del fitness e del benessere

Mentre HUAWEI Watch GT supporta una gamma di attività fisiche sia all’aperto che al chiuso, HUAWEI WATCH GT Active e HUAWEI WATCH GT Elegant integrano la modalità Triathlon, una nuova funzionalità che supporta tre tipi diversi di allenamento: nuoto libero, ciclismo e corsa all’aria aperta. Lo smartwatch è in grado di registrare l'intero triathlon, compreso il tempo di transizione. Questa nuova funzione sarà disponibile anche su HUAWEI WATCH GT Classic e Sport Edition, grazie ad un aggiornamento del sistema.

Grazie ad una batteria a lunga durata e a HUAWEI TruSeen 3.0, la funzionalità che monitora il battito cardiaco, lo smartwatch offre una misurazione personalizzata e un monitoraggio del battito cardiaco continuo, 24 ore su 24, tenendo traccia delle frequenze sia sotto sforzo che a riposo.

Combinando l'innovativo design ottico e hardware PPG ad algoritmi d’Intelligenza Artificiale, questa funzionalità offre un monitoraggio in tempo reale della propria frequenza cardiaca con un livello di precisione altissimo. In modalità Sport, sulla base di un intervallo di frequenza cardiaca obiettivo preimpostato, HUAWEI WATCH GT può essere settato per informare le persone quando è necessario regolare l'intensità dell’esercizio fisico. In modalità riposo, lo smartwatch monitora e registra automaticamente la frequenza cardiaca degli utenti.

TruSleep ™ 2.0 permette un monitoraggio scientifico del sonno e consente alle persone di verificarne l’andamento e la qualità. Lo smartwatch è in grado di verificare con precisione se ci sono delle problematiche legate al sonno, e fornisce 200 suggerimenti per aiutare a migliorarne la qualità. Fornisce, inoltre, consigli personalizzati basati sul monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, respirazione durante il sonno e analisi dei big data, per una migliore gestione della salute.

Un orologio classico con un look moderno

HUAWEI WATCH GT Elegant Edition è disponibile in due diverse colorazioni: Magic Pearl White e Tahitian Magic BlackPearl (la serie con cornice da 42 mm), create attraverso un procedimento di colorazione unico della ceramica. Il quadrante dell’orologio Magic Pearl White è realizzato attraverso un processo di taglio di diamante che crea 48 piccoli tagli triangolari, poi lucidati con estrema precisione. La luce si riflette in maniera diversa a seconda del punto colpito.

HUAWEI WATCH GT Active Edition ed Elegant Edition sono disponibili con quadranti di diverse colorazioni. Che si tratti di una festa di compleanno, di un allenamento o di lavoro, puoi sempre trovarne uno adatto all'occasione. Questa funzione sarà disponibile anche per HUAWEI WATCH GT Classic e Sport Edition dopo l'aggiornamento.

[url=#_ftnref1][/url]

 

Empire
Empire
The Silence
The Silence

Un cast d'eccezione ma poca sostanza per il nuovo horror targato Netflix

Star Wars Episodio IX

9

Star Wars Episodio IX

Analizziamo il trailer e scopriamo qualche teoria.

Avengers Endgame

1

Avengers Endgame

Le differenze tra l'avventura cartacea e il film

Men in Black International

1

Men in Black International

Fantascienza che sa far ridere!

La caduta dell'impero americano
La caduta dell'impero americano

Può un regista ultrasettantenne girare un film come se fosse un trentenne? Se ti chiami Denys Arcand, sì.