Gli spot NOW TV vincono gli NC Digital Awards

La creatività italiana vince

Di Luca Gambino (8 novembre 2018 - 20:57)
NOW TV

NOW TV è tra i vincitori dell’edizione 2018 degli NC Digital Awards per due Campagne di Comunicazione che hanno raccontato in modo innovativo la programmazione del servizio in streaming targato Sky. Le campagne premiate, realizzate con il supporto dell’agenzia Wavemaker Italia,  sono #OhMyGOT, per il lancio della settima stagione di Game of Thrones nell’estate 2017, e Senza donne non c’è storia, creata in occasione della festa della donna a marzo 2018.

Dagli NC Digital Awards - nati ormai sette anni fa per premiare la comunicazione migliore in ambito digitale – è stato riconosciuto il valore delle Campagne  NOW TV su diverse categorie in gara quest’anno. #OhMyGOT  ha raggiunto il 1° posto per le categorie Social Communication e Search Marketing, la 3° posizione per la categoria Viral Video Advertising, e ha vinto anche il People Choice Award, premio aperto al voto del pubblico che tramite App ha potuto esprimere la propria preferenza. Senza donne non c’è storia  è sul podio per le categorie Digital PR (2° posto) e  Evento Digitale eSocial Communication (3° posto). Entrambe le Campagne occupano invece primo (#OhMyGOT) e secondo posto (Senza donne non c’è storia) della prestigiosa categoria Digital Integrated Campaign (Editoria e Media).

Le due campagne di comunicazione NOW TV, oltre a ricevere ora importanti riconoscimenti agli NC Digital Awards, hanno già ottenuto grande successo quando sono andate on air.Nell’estate 2017, la Campagna #OhMyGOT ha colpito gli appassionati della Serie TV di HBO con un linguaggio nuovo e altamente riconoscibile. Efficace l’idea di giocare, con ADV legate alle previsioni del tempo, sull’antitesi tra il claimL’inverno sta arrivando e la stagione estiva  in cui è stata lanciata la settima stagione della Serie TV; interessante anche il focus sugli effetti di Game of Thrones sulla vita reale con una serie di creatività ad uso social che prendevano spunto da app usate quotidianamente che sono state customizzate a tema GOT.

La campagna di successo creata per celebrare la Festa della donna 2018, Senza donne non c’è storia, è nata invece da una domanda: “Come sarebbero alcune delle nostre storie più famose senza donne?”. La risposta è arrivata nella realizzazione grafica che ha visto contrapporsi locandine di film molto celebri in due versioni: con e senza protagonista femminile. La campagna è stata sviluppata sui canali social del brand e sulla free press.  Per amplificare il concept vincente sono state coinvolte anche influencers donne che hanno dato risonanza e ancora più valore all’intera operazione.Entrambe le campagne sono state ideate e implementate da Wavemaker Content, l’agenzia che da due anni cura con successo la strategia creativa di NOW TV sulle piattaforme social. Un lavoro in continuo divenire che ha mostrato quanto la potenzialità degli insight possa dare vita a campagne integrate disruptive e ad alto tasso di engagement.

NOW TV
NOW TV - Immagine 211968
NOW TV - Immagine 211967
NOW TV - Immagine 211966
NOW TV - Immagine 211965
NOW TV - Immagine 211964
NOW TV - Immagine 211963
NOW TV - Immagine 211962
NOW TV - Immagine 211961
NOW TV - Immagine 211960
NOW TV - Immagine 211959
Empire
Empire
Mamma + Mamma
Mamma + Mamma

La storia (vera) di un amore in grado di realizzare i desideri

Dragon Ball Super: Broly
Dragon Ball Super: Broly

Dal 28 febbraio nei cinema arriva il nuovo film della saga dei Saiyan: "Dragonball Super: Broly".

La paranza dei bambini
La paranza dei bambini

Un triste racconto di vita vera...

La paranza dei bambini

2

La paranza dei bambini

La perdita dell'innocenza dei paranzini di Claudio Giovannesi conquista la Berlinale

10 giorni senza mamma

2

10 giorni senza mamma

La guerra, in casa