Forge Animation lancia il progetto kickstarter Windwalkers

Produzione transmediale di un romanzo cult francese fantasy

Di Tommaso Alisonno (11 febbraio 2015 - 15:31)
Windwalkers

Aix-en-Provence, Francia, 11 febbraio 2015 – Lo studio di produzione francese Forge Animation ha lanciato una campagna kickstarter volta a raccogliere fondi per la realizzazione di un videogioco, primo passo di un progetto transmediale globale che include un film d'animazione e un libro a fumetti basati sul noto romanzo fantasy francese “L’Orda del Vento” ("La Horde du Contrevent") di Alain Damasio, vincitore del Grand Prix de l'Imaginaire 2006, il più prestigioso riconoscimento francese dedicato alla fantascienza e al fantastico. Il libro verrà tradotto in inglese per la prima volta quest'anno e l’uscita del primo capitolo è prevista negli Stati Uniti lunedi 16 febbraio.




Le tre produzioni creative di Forge Animation - gioco, film d’animazione e graphic novel - nascono da un team davvero unico composto da artisti di fama internazionale e talenti creativi eccezionali:


  • Yoshitaka Amano (FINAL FANTASY, Vampire Hunter D),
  • Wayne D. Barlowe (AVATAR, Harry Potter And The Goblet Of Fire),
  • Koji Morimoto (Akira, Animatrix),
  • Oscar Chichoni (PACIFIC RIM, THE HOBBIT),
  • George Hull (JUPITER ASCENDING, CLOUD ATLAS,…),
  • Eric Henninot (XIII),
  • Frédéric Perrin (Beauty and the Beast),
  • Takuhito Kusanagi (Detective Conan, Blue Submarine)



Starwalker, il duo composto da Jean-Benoit Dunkel del gruppo musicale EDM francese “AIR” e Bardi Johansson, dirigerà la colonna sonora originale del film e del gioco. Starwalker, inoltre, collaborerà con Guillaume Roussel, che ha composto la colonna sonora della serie “Pirati dei Caraibi.”




La campagna Kickstarter è iniziata il 4 febbraio e durerà fino al 6 marzo 2015. I fan del gioco potranno effettuare le loro donazioni direttamente andando al link:


https://www.kickstarter.com/projects/forgeanimation/windwalkers-the-game.




L'universo di WINDWALKERS è modellato dal vento. Venti potenti e perpetui sferzano la superficie del pianeta e soffiano da est a ovest fino alla loro destinazione finale: una città dove un gruppo elitario, L’Orda, è stato cresciuto e addestrato ad affrontare venti impetuosi per tutta la vita, con l'obiettivo di raggiungere L’Estrema Vetta, l’origine di tutti i venti. In 800 anni ci sono state 33 Orde che non sono più tornate indietro. Windwalkers è la storia della 34ma, forse l’ultima.




Windwalkers
Windwalkers - Immagine 142467
Windwalkers - Immagine 142466
Windwalkers - Immagine 142465
Windwalkers - Immagine 142464
Windwalkers - Immagine 142463
Windwalkers - Immagine 142462
Windwalkers - Immagine 142461




Si tratta di una storia epica di squadra, della storia di un gruppo e di ciò che un gruppo può fare per superare le difficoltà e le continue minacce di essere fatto a pezzi. Una storia d'azione destinata a toccare la nostra essenza più profonda e a ricordarci che vivere autenticamente significa essere in movimento e sempre uniti. "Il progetto WINDWALKERS è un ricco, complesso e coinvolgente capolavoro per gli appassionati della grande narrazione fantasy a livello transmediale" ha dichiarato Herve Trouillet, fondatore di Forge Animation. "Grazie al sostegno della nostra community Kickstarter produrremo un'esperienza epica transmediale che, per la prima volta, porterà in tutto il mondo questa storia tanto amata dai fan e che fino a oggi non era stata tradotta in altre lingue, oltre a quella francese."




WINDWALKERS: il videogioco


Questo avvincente RPG multiplayer, che combina azione, avventura e gameplay survival, immergerà totalmente i giocatori nella ricerca su scala mondiale di un Windwalker, deciso a trovare l’origine di tutti i venti. In un mondo dinamico e in costante movimento dove i tornadi, l’erosione, e le tempeste non sono calamità, ma parte della vita di tutti i giorni, è sempre presente il rischio di perdersi. Seguire, o meglio, affrontare il vento è l'unica strada possibile per raggiungere l'obiettivo finale - il vento è la guida del giocatore in questo mondo, ma è anche l’elemento che potrebbe distruggerlo. Il lavoro di squadra sarà la chiave di volta per la sopravvivenza del giocatore. I giocatori dovranno dunque unirsi in un'Orda per superare i molteplici ostacoli che dovranno affrontare - bestie, pirati e "Chasers", combattenti misteriosi sempre attenti e pronti a scattare in qualunque momento. Lionel Lovisart, che ha trascorso dieci anni in Giappone lavorando su Metal Gear per Konami, è alla guida della produzione del gioco. Il gioco è in fase di sviluppo per PC,e già greenlit su steam e il suo lancio è previsto nei primi mesi del 2017.




WINDWALKERS: Il film d'animazione


Lo sceneggiatore Iris Yamashita, nominato all’Oscar, insieme ad Alain Damasio, fondono i loro talenti in un film d'animazione CGI full-length in 3D. Il film offrirà una nuova interpretazione della storia originale calandosi in profondità all’interno dei personaggi principali, analizzandone affinità, punti di forza, reazioni di fronte alle avversità e destino finale come popolo e come individui.




WINDWALKERS: La graphic novel


Come una vera e propria graphic novel, Windwalkers esplorerà la vita di ogni personaggio, offrendo diversi punti di vista della storia.



Video di Yoshitaka Amano:



About Forge Animation


Con sede ad Aix-En-Provence, Francia, Forge Animation è un nuovo studio di animazione focalizzato sulla produzione transmediale (giochi, film, fumetti) per la generazione digitale.


Per ulteriori informazioni:


www.windwalkersproject.com


https://www.facebook.com/TheForgeAnimation, https://twitter.com/ForgeAnimation, https://www.youtube.com/c/forge-animation or http://instagram.com/forgeanimation/.