Final Fantasy III debutta su PC

Il capitolo arriva oggi su Steam

Di Tommaso Alisonno (27 maggio 2014 - 12:04)
Final Fantasy III

Come promesso, Square Enix rilascerà quest'oggi Final Fantasy III per PC attraverso Steam. Il gioco, originariamente realizzato per NES, ha vissuto una seconda Giovinezza in seguito al remake proposto su Nintendo DS e poi su PSP: è naturalmente questa la versioen che sarà possibile acqusitare da oggi su PC, migliorata però nelle componenti grafiche e con l'aggiunta di svariati obiettivi Steam.




Per acquistare il prodotto, recatevi A QUESTO LINK dopo le 20:00 di oggi.




Ecco il comunicato stampa ufficiale:




******




MILANO (27 maggio 2014) – Square Enix Ltd., publisher dei prodotti SQUARE ENIX in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato che FINAL FANTASY III, uno dei titoli più amati dell’epica serie di giochi di ruolo, è da oggi disponibile su Steam a 12,99 €.




Uscito per la prima volta in Giappone nel 1990, FINAL FANTASY III è stato il primo titolo della serie FINAL FANTASY a raggiungere il milione di copie vendute, confermando il grande successo della classica serie di giochi di ruolo di SQUARE ENIX. Il gioco è stato pubblicato per la prima volta in Europa nel 2007 in un’edizione in 3D per Nintendo DS, vendendo più di un milione di copie in tutto il mondo.




FINAL FANTASY III è ora disponibile su Steam in una versione ottimizzata per PC, con una grafica in 3D e sequenze di gioco migliorate. Questa riedizione includerà carte collezionabili e obiettivi Steam, oltre a un nuovo design per le carte di ciascuna classe.






La storia di FINAL FANTASY III


Un gran terremoto si è abbattuto su un mondo un tempo pacifico, inghiottendo nelle viscere della terra i cristalli di luce che lo proteggevano. Ogni speranza sembra perduta, ma secondo la profezia del Gulgano quattro anime benedette dalla luce sono destinate a riportare la pace nel mondo.




Nei pressi del villaggio di Ur, il fato guida Luneth alla scoperta di un cristallo senziente che cambierà per sempre la sua vita. La luce del cristallo si sta affievolendo e Luneth dovrà partire alla ricerca degli altri tre predestinati che lo aiuteranno a trovare i cristalli e a sconfiggere le forze dell’oscurità.


Caratteristiche



  • Immagini in 3D e sequenze di gioco migliorate
  • Sfoglia più rapidamente le pagine del Bestiario e le altre sezioni del gioco
  • Nuovo design per le carte delle classi
  • Grafica ottimizzata
  • Include obiettivi Steam
  • Carte collezionabili di Steam



Final Fantasy III
Final Fantasy III - Immagine 113238
Final Fantasy III - Immagine 113237
Final Fantasy III - Immagine 113236
Final Fantasy III - Immagine 113235
Final Fantasy III - Immagine 113234
Final Fantasy III - Immagine 113233
Final Fantasy III - Immagine 113232