Facciamo il punto sui prossimi appuntamenti per l'E3

Segnatevi tutto sul calendario

Di Fabrizio Cirillo (7 giugno 2019 - 10:00)
Facciamo il punto sui prossimi appuntamenti per l'E3

Un breve elenco di tutte le conferenze che ci attendono nei prossimi giorni

Con l'arrivo del week-end inizia anche la lunga marcia che ci accompagnerà lungo l'intero arco della prossima settimana. Stiamo ovviamente parlando dell'E3, all'interno del quale si terranno come di consueto le conferenze dei principali produttori di videogiochi, con la sola eccezione di Sony che preferito mancare l'appuntamento.

Ad ogni buon conto vi offriamo un breve specchietto dei principali appuntamenti che scandiranno questi giorni  ricchi di appuntamenti e presentazioni, che si apriranno già nella giornata di domani (sabato 8 giugno) con la conferenza targata Electronic Arts. Di seguito l'elenco completo degli eventi confermati, comprensivi di orari italiani.

Sabato 8 giugno (EA Play):

  • 18:15 – Countdown verso EA PLAY
  • 18:30 – Star Wars Jedi: Fallen Order
  • 19:00 – Apex Legends
  • 19:30 – Battlefield V
  • 20:00 – FIFA 20
  • 20:30 – Madden NFL  20
  • 21:00 – The Sims 4

 

Domenica 9 giugno:

Si comincia alle ore 22:00 con la conferenza di Microsoft. L'evento avrà la durata di circa due ore e sicuramente saranno presentati Halo Infinite, Gears 5, Gears Tactics, Ori and the Will of the Wisps, Bleeding Edge (nuova IP di Ninja Theory), The Outer Worlds, Cyberpunk 2077, Age of Empires IV, Fable.

Nel corso dello stesso evento saranno rilasciate informazioni su Project xCloud e sui giochi first party attualmente in sviluppo oltrechè la presentazione di quello che tutti danno praticamente per scontato, ovvero Xbox Scarlett.

Lunedì 10 giugno:

Chi avrà la pazienza di alzarsi alle 02:30 del mattino del 10 giugno potrà assistere alla diretta del Bethesda Showcase, dove sono attese novità su DOOM Eternal, Fallout 76 e The Elder Scrolls Online.

Alle 19:00 avrà invece luogo il PC game show sponsorizzato da Epic Games Store, mentre la giornata si concluderà alle ore 22:00 con la conferenza Ubisoft.

 

Martedi 11 giugno:

Alle ore 03:00 Square Enix presenterà la propria line-up, e chiunque avrà voglia di stare sveglio a quell'ora sarà ricompensato con il reveal ufficiale di Marvel's Avengers. Per i più pigri ci sarà modo di rifarsi con l'immancabile Direct di Nintendo che avrà luogo alle ore 18:00, mentre i nottambuli potranno rifarsi con la conferenza di AMD delle 24:00.