Earth Defense Force: Iron Rain è ora disponibile in esclusiva per PlayStation 4

Combatti anche tu per salvare Madre Terra dagli attacchi alieni.

Di Gabriele Eltrudis (11 aprile 2019 - 16:41)
Earth Defense Force: Iron Rain è ora disponibile in esclusiva per PlayStation 4

Dopo aver portato Earth Defense Force 5 sulle PlayStation 4 occidentali lo scorso dicembre, Yuke's e D3 Publisher hanno effettuato la stessa operazione con Earth Defense Force: Iron Rain. Il gioco è da oggi disponibile in esclusiva per la console ammiraglia di Sony.

Per l’occasione è stato diramato il comunicato stampa che trovate qua sotto e pubblicato un nuovo trailer che mette in evidenza i progressi apportati al titolo grazie all’utilizzo del motore Unreal Engine 4.

In calce trovate una ricca galleria di immagini del gioco.

COMUNICATO STAMPA

D3 Publisher Inc., publisher giapponese leader nel settore, invita i giocatori di tutto il mondo pronti e dotati del fisico giusto ad arruolarsi nell’EDF oggi stesso, in occasione del lancio globale di Earth Defense Force: Iron Rain, ultimo capitolo dell’amatissima serie Earth Defense Force. Sviluppato da YUKE’S e oggi in uscita in esclusiva per PlayStation®4, Earth Defense Force: Iron Rain esplora nuove strade, introducendo la personalizzazione dei personaggi, un nuovo cast di personaggi in una delle unità militari più forti di EDF, tutti equipaggiati di attrezzatura, tecnologia e armi ancora più avanzate. Inoltre, presenta una nuova forza che minaccia la Earth Defense Force e tutti i cittadini terrestri.

La Earth Defense Force: Iron Rain Standard Edition (€59,99) and Ultimate Edition (€89,99) sono disponibili da oggi nel PlayStation Store, per tutte le nuove reclute pronte ad arruolarsi. Per saperne di più sui contenuti extra visita il sito ufficiale

Fin dal lancio iniziale nel 2003 per PlayStation 2, la serie Earth Defense Force si è guadagnata una bella reputazione per il suo gameplay di shooter con ondate inarrestabili di nemici e la divertente modalità cooperativa, con una vastissima gamma di classi e armi uniche, i dialoghi in stile B-movie e gli scenari con città sotto assedio di insetti giganti, mostri kaiju e invasori alieni.

Questa idea di mettere i giocatori a confronto con una travolgente forza nemica resta centrale anche in Earth Defense Force: Iron Rain, che introduce anche tecnologie e attrezzatura nuove per i fedelissimi a EDF e una fazione indipendentista nuova di zecca chiamata Kindred Rebellion. I giocatori avranno bisogno di tutto l’aiuto possibile per contrastare l’invasione aliena di insetti giganti, mostri e mech dell’Aggressore che semina il terrore in tutto il mondo.

“A nome di tutti noi di D3 Publisher e YUKE’S desidero ringraziare i fan di EDF di tutto il mondo per il loro costante supporto,” ha dichiarato Nobuyuki Okajima, produttore di D3 Publisher e creatore della serie EDF. “Con Earth Defense Force: Iron Rain volevamo ceare un’esperienza EDF che potesse essere vissuta sia dai fan veterani, che dai nuovi arrivati, e speriamo davvero che tutti possano apprezzare il prossimo capitolo della lotta per salvare la nostra madre Terra!”

Caratteristiche principali di Earth Defense Force: Iron Rain:

Sono passati dodici anni da quando il genere umano ha fatto il suo primo incontro con l’“Aggressore” alieno che con la sua invasione ha devastato il pianeta terra. In questi tempi molto duri la battaglia per liberare l’umanità dall’assalto dell’Aggressore continua in Earth Defense Force: Iron Rain.

Sviluppato da YUKE’S con Unreal Engine 4, Earth Defense Force: Iron Rain è il più bello tra i gioielli EDF. I giocatori vedranno e sentiranno la differenza con un numero stratosferico di invasori che pioveranno dal cielo in più di 50 missioni mozzafiato.

  • Padroneggia quattro classi di soldati: grazie al perfezionamento della tecnologia “PA-Gear” gli esponenti dell’EDF sono un po’ più al passo con gli “Aggressori.” Queste potenti tute di esoscheletro possono essere personalizzate con centinaia di combinazioni di armi, armamenti e caricatori con quattro classi di soldati uniche nel loro genere, ciascuna dotata di una propria capacità critica Over Drive per cambiare le sorti della battaglia, inclusi Trooper, Jet Lifter, Heavy Striker, e in particolar modo, il nuovissimo Prowl Rider.
  • Multigiocatore: rimanendo fedeli alle radici arcade della serie, sono disponibili le modalità multigiocatore a schermo diviso sia online che in locale. La modalità online supporta fino a sei giocatori in modalità cooperativa, mentre la nuova modalità Mercenario, in cui le squadre competono per accaparrarsi le gemme energetiche, può ospitare fino a 8 giocatori.
  • Personalizzazione del personaggio: per la prima volta nella serie i giocatori vestiranno i panni di Closer, un eroe di guerra decorato al valore militare che si risveglia dopo un coma durato sette anni. I giocatori possono personalizzare il suo aspetto prima di affrontare la campagna di gioco fatta su misura per questo personaggio

In questo momento di grande pericolo e disperazione, ti invitiamo a unirti a noi in questo leggendario inno di battaglia EDF, cantato dai soldati per tirarsi su di morale:

To save our mother Earth from any alien attack

From vicious giant insects who have once again come back

We'll unleash all our forces

We won't cut them any slack

The EDF deploys!

Per restare aggiornati su tutte le novità su Earth Defense Force: Iron Rain vai sul sito ufficiale , sul canale YouTube ufficiale e segui il team di EDF su Twitter @EDF_OFFICIAL_EN.

Empire
Empire
The Silence
The Silence

Un cast d'eccezione ma poca sostanza per il nuovo horror targato Netflix

Star Wars Episodio IX

9

Star Wars Episodio IX

Analizziamo il trailer e scopriamo qualche teoria.

Avengers Endgame

1

Avengers Endgame

Le differenze tra l'avventura cartacea e il film

Men in Black International

1

Men in Black International

Fantascienza che sa far ridere!

La caduta dell'impero americano
La caduta dell'impero americano

Può un regista ultrasettantenne girare un film come se fosse un trentenne? Se ti chiami Denys Arcand, sì.