EA lancia Need For Speed Most Wanted U

Il titolo Criterion corre in casa Nintendo

Di Tommaso Alisonno (21 marzo 2013 - 16:58)
Need For Speed Most Wanted (2005)

REDWOOD CITY, California — 21 Marzo 2013 –Pronti, partenza, via sull’acceleratore! EA e Criterion Games hanno annunciato oggi che  Need for Speed™ Most Wanted U, la versione potenziata dell’acclamato titolo di Need For Speed Most Wantedper la console Nintendo Wii U™, è disponibile da oggi. Sia che i giocatori decidano di giocare con la famiglia o gli amici nelsalotto di casa, sia con altri avversari connessi con Autolog 2, Need for Speed  Most Wanted U rende la sfida per diventare Most Wanted ancora piùdivertente, più sociale e più interattiva che mai.




Rob O’Farrell, Executive Producer ha affermato che “In Criterion Games, abbiamo investito molto tempo  nello studio della console Wii U e con la realizzazione di  Need for Speed Most Wanted U  abbiamo voluto massimizzare il potere delle console, per offrire un esperienza racing immediata, divertente e accessibile. Siamo molto soddisfatti del risultato.”




Studiato specificatamente per Wii U,  Need for Speed  Most Wanted U,  offre delle meccaniche di gameplay costruite sulle caratteristiche uniche del controller, il Wii U™ GamePad. Nella modalità co-op locale, chiamata Co-Driver, un giocatore utilizzerà il controller diWii o il controller Wii U Pro mentre il compagno utilizzerà il Wii U Gamepad per controllare e dare assistenza alla navigazione grazie ad una mappa interattiva in tempo reale.




Grazie al touch screen, il partner di guida potrà distrarre le auto della polizia lanciate nell’inseguimento, passando dal giorno alla notte o attivando le performance potenziate di qualsiasi auto si stia guidando, fino ad addirittura controllare la quantità di traffico sulle strade. Per usufruire di un ulteriore vantaggio,i giocatori possono cambiare le modifiche delle loro auto, scegliere le loro preferite, tracciare i traguardi e scoprire le chicche nascoste della città, tutto utilizzando solamente il touch screen di Wii U, assicurandosi che  nulla li possa rallentare.




Infine, Need for Speed Most Wanted grazie a Wii U porta tutto l’open world a portata di “polpastrello”. Tutto il gioco, infatti, può essere giocato off-screen usando il GamePad Wii U, così che i giocatori non debbano mai abbandonare il gioco.




Need for Speed Most Wantedper Wii U include anche l’Ultimate Speed Pack; i giocatori potranno quindi guidare cinque delle auto più incredibili e veloci  mai create: la McLaren’s F1 LM, l’Aventador J, l’opera d’arte del minimalismo Lamborghini, la Pagani Zonda R,dominatrice dei circuiti, la Bugatti Veyron Grand SportVitesse campione del mondo di velocità e la Hennessey VenomGT Spyder, bolide da 275 miglia all’ora.




Need for Speed Most Wantedpermette ai giocatori di sfidare le persone che più vogliono sconfiggere – i loro amici. Con la tecnologia innovativa EA dell’Autolog2 mette la competizione social al cuore dell’esperienza tenendo traccia e confrontando automaticamente tutte le attività dei giocatori all’interno del gioco,  i tempi migliori , i punteggi più alti e tanto altro. Queste statistiche verranno visualizzate in tutto l’openworld, incendiando la competitività e le rivalità. Sei curioso di sapere se sei sempre tu il migliore? L’Autolog ti avverte ogni qual volta verrai scalzato dal primo posto, ricordandoti che è il momento di riscattarsi. La modalità multiplayer di Need for Speed Most Wanted alza anche la posta della competizione social. I giocatori scelgono un auto, si trovano con gli amici e si immergono inun mondo sempre ricco di eventi e sfide. Sfide per la prima posizione di partenza, per il salto migliore e ovviamente per il miglior tempo, se c’è qualcosa da fare, c’è qualcuno da battere. Ogni Speed Point guadagnato con Wii U si sommerà al totale pre-esistente, se state giocando lo stesso gioco anche con le altre piattaforme disponibili attraverso il CloudCompete.




Need for Speed Most Wantedper Wii U sarà disponibile in Europa dal 21 Marzo.




Per ulteriori informazioni su  Need for Speed Most Wanted  per Wii U, visita il sito http://www.needforspeed.com/it_IT/wii-u. Per ulteriori informazioni su  Need for Speed, visita  http://www.needforspeed.com/it_IT o diventa fan su Facebook  http://www.facebook.com/needforspeed.it e seguici su Twitter http://www.twitter.com/needforspeed.