[E3 2019] Square-Enix presenta il suo progetto dedicato agli Avengers

Dal cinema al videogioco

Di Luca Gambino (11 giugno 2019 - 08:45)
Marvel's Avengers

Marvel Entertainment e Square Enix sono orgogliose di presentare Marvel's Avengers, un epico gioco di azione-avventura che combina una narrazione cinematografica con meccaniche di gioco in single-player e cooperativo. Sviluppato da Crystal Dynamics in collaborazione con Eidos-Montréal™, Crystal Northwest™ e Nixxes Software, Marvel's Avengers sarà pubblicato contemporaneamente per PlayStation4, Xbox One (inclusa Xbox One X), Stadia e PC il 15 maggio 2020.

Marvel's Avengers realizzerà i sogni da supereroi dei giocatori grazie a una trama incredibile e un universo in costante espansione, andando così a comporre l'esperienza di gioco definitiva sugli Avengers. Padroneggia abilità straordinarie, personalizza una gamma di eroi in continua crescita, riunisci una squadra di massimo quattro giocatori e difendi la Terra da minacce sempre più temibili. Marvel's Avengers inizia durante l'A-Day, il giorno in cui Captain America, Iron Man, Hulk, Black Widow e Thor inaugurano a San Francisco il nuovo avveniristico Quartier Generale Avengers e un nuovo elivelivolo alimentato da una fonte energetica sperimentale.

I festeggiamenti si trasformano in tragedia quando un catastrofico incidente causa una devastante distruzione. Incolpati di questa tragedia, gli Avengers si sciolgono. Cinque anni più tardi, con i supereroi messi al bando, il mondo è nuovamente in pericolo e l'unica speranza di salvezza consiste nel riunire i più potenti eroi della Terra.

Marvel's Avengers vanta una storia di taglio cinematografico, affiancata dall'adrenalinica azione che ha reso famosa Crystal Dynamics. Grazie a regolari aggiornamenti di contenuti, il gioco permetterà di affrontare un epico viaggio che si dipanerà nel corso di diversi anni.

"Abbiamo riunito incredibili sviluppatori provenienti da tutto il mondo videoludico per offrire ai giocatori un'avventura indimenticabile", afferma Ron Rosenberg, Head of Studio presso Crystal Dynamics. "Per garantire a tutti i giocatori un'esperienza davvero eroica, la nostra narrazione si dipanerà nel corso di diversi anni, senza "loot box" o scenari "pay-to-win". Ogni nuovo supereroe o ambientazione sarà disponibile a tutti i giocatori che hanno acquistato il gioco base, senza costi extra. E questo è solo l'inizio di ciò che abbiamo in serbo per i nostri fan." Square Enix è inoltre entusiasta di annunciare l'accordo globale con Playstation e ulteriori dettagli sulle sorprese che attendono i giocatori saranno rivelati in futuro.

I giocatori di tutto il mondo inizieranno il loro viaggio con Marvel's Avengers il 15 Maggio 2020.

Marvel's Avengers

Disponibile per: PC , PS4, Xbox One
Marvel's Avengers PC Cover
Empire

Hot News

La campagna principale di Marvel's Avengers sarà esclusivamente single player

4

La campagna principale di Marvel's Avengers sarà esclusivamente single player

Il multi potrà essere utilizzato solo nelle missioni secondarie

Secondo un ex giornalista di IGN, PS5  sarà più potente di Project Scarlett

1

Secondo un ex giornalista di IGN, PS5 sarà più potente di Project Scarlett

L'indiscrezione sarebbe stata confermata anche da Andrew Reiner di GameInformer

Secondo Michael Pachter la next-gen non supererà i 400 dollari

4

Empire
I morti non muoiono
I morti non muoiono

Jarmusch e zombi: un binomio perfetto

Pets 2 - Vita da Animali
Pets 2 - Vita da Animali

Tornano i nostri animali domestici preferiti!

X-men: Dark Phoenix

2

X-men: Dark Phoenix

Il canto della Fenice

Arrivederci Professore
Arrivederci Professore

L'attimo fuggente di Johnny Depp

Una mostra per Stanley

1

Una mostra per Stanley

Tutto il genio di Kubrick esposto alla Stanley Kubrick - The Exhibition