Tiscali

Data, prezzi e giochi di Google Stadia

Qualcuno anticipa l'evento previsto per questa sera

Di Fabrizio Cirillo (6 giugno 2019 - 15:41)
Data, prezzi e giochi di Google Stadia

Come sappiamo a partire dalle ore 18:00 di oggi Google terrà un evento a tema Stadia, con nuove informazioni su possibili prezzi e data di uscita della console. Nel frattempo, l'agenzia La Presse ha ben veduto di anticipare i tempi, rilasciando alcune delle informazioni che saranno ufficializzate proprio questa sera.

Stando a quanto riportato, ci sarà un abbonamento base disponibile unitamente al lancio della console previsto per novembre, dal costo di $ 11,99 dollari canadesi (poco meno di otto Euro) al mese, attraverso il quale sarà possibile accedere ad alcuni giochi Stadia con risoluzione 4K / 60FPS.

Nel 2020, Google lancerà, invece, un modello "Stadia Base" totalmente gratuito, che consentirà di accedere ad una ristretta cerchia di giochi alla risoluzione di 1080p.

In generale, tutti i titoli di grosso calibro dovranno essere comunque acquistati separatamente, potendo scegliere fra un elenco che includerà anche la nuova trilogia di Tomb Raider, The Division 2, Doom Eternal e Assassin's Creed Odyssey.

Nel corso della prossima stagione autunnale, Google metterà infine in vendita lo Stadia Founder's Edition che al prezzo indicativo di 169 dollari canadesi (circa 112 Euro) includerà un Chromecast Ultra, un controller Stadia, un abbonamento di tre mesi e Destiny 2.

  google,  stadia