Con Infinityil cinema arriva al TED

Lungometraggi e realtà si incontrano a Milano

Di Luca Gambino (17 ottobre 2018 - 10:28)
Infinity

Domenica 14 ottobre,  si è tenuto presso il Teatro Dal Verme a Milano, il TEDxMilano, partner del network TED che da 34 anni porta sui palchi di tutto il mondo le storie e le esperienze di protagonisti provenienti da diversi settori.

L'edizione milanese ha avuto come titolo Oltremisura, intesa come la ricerca di nuovi parametri per misurare la realtà che sta cambiando, e ha visto tra i propri relatori, personaggi provenienti dai più disparati settori che hanno raccontato come hanno superato i loro limiti e come vedono il futuro.

Ed è proprio sulla ricerca di un nuovo approccio al futuro che è nata la collaborazione tra Infinity e TEDxMilano, che insieme hanno accompagnato il pubblico alla scoperta di nuovi modi di guardare e pensare il futuro, come ha dichiarato il curatore e organizzatore della manifestazione, François de Brabant.

"La sponsorizzazione dell’evento – come ha spiegato il direttore commerciale di Infinity, Pablo Falanga – è stata infatti il frutto di una naturale associazione di valori tra Infinity e TEDXMilano: in primis l’innovazione e il made in Italy."

I relatori, durante l’evento milanese, hanno raccontato come si proiettano verso il futuro portando sul palco del Teatro Dal Verme una serie di interessanti argomenti.

Molti dei temi affrontati rimandano a famosi film presenti sulla piattaforma Infinity.

Come quello della ricercatrice in web-robotica Barbara Caputo che ha posto al pubblico la domanda "Ma per un Robot, l'essenziale è invisibile agli occhi?", richiamando i temi affrontati nella pellicola fantascientifica Ex- Machina. O le parole del sociologo Stefano Laffi, che domandandosi "A cosa servono i giovani" rimanda alla pellicola dedicata a coloro che lasciano l'Italia, Gli anni chiusi in tasca.

Si è parlato anche di games con l'intervento del professore di game design Robert Dillon, che trattando dell'attività ludica ci riporta alle immagini dell'ultimo film di Steven Spielberg, Ready Player One. 

E infine dalle parole emerse dalla conferenza "Il clima giusto per emigrare" di Grammeson Mastrojeni viene rievocata la storia dell'immigrato clandestino in fuga verso la Francia, raccontata da Costa- Gravas nell'attuale Verso L'Eden.

Infinity
Infinity - Immagine 208079
Infinity - Immagine 208078
Infinity - Immagine 208077
Infinity - Immagine 208076
Infinity - Immagine 208075
Infinity - Immagine 208074
Infinity - Immagine 208073
Infinity - Immagine 208072
Infinity - Immagine 208071
Infinity - Immagine 208070
Empire

Hot News

Il mondo dei videogiochi omaggia Stan Lee

Il mondo dei videogiochi omaggia Stan Lee

Ha lasciato il segno in tutto il mondo dell'intrattenimento

Sky celebra la vita e le opere di Stan Lee

Sky celebra la vita e le opere di Stan Lee

E su Sky On Demand un'intera collezione dedicata con film, documentari e serie animate

Empire
Animali fantastici: i crimini di Grindelwald

6

Animali fantastici: i crimini di Grindelwald

Newt torna al cinema con il secondo capitolo della sua epopea!

7 Sconosciuti a El Royale
7 Sconosciuti a El Royale

Sette personaggi in cerca d'autore

Overlord
Overlord

Bastardi senza Zombi

Halloween

3

Halloween

Michael Myers terrorizza ancora dopo 40 anni

Ken il Guerriero - La Leggenda di Hokuto
Ken il Guerriero - La Leggenda di Hokuto

Un vero mito della nostra infanzia ritorna in versione Home video