Con Infinityil cinema arriva al TED

Lungometraggi e realtà si incontrano a Milano

Di Luca Gambino (17 ottobre 2018 - 10:28)
Infinity

Domenica 14 ottobre,  si è tenuto presso il Teatro Dal Verme a Milano, il TEDxMilano, partner del network TED che da 34 anni porta sui palchi di tutto il mondo le storie e le esperienze di protagonisti provenienti da diversi settori.

L'edizione milanese ha avuto come titolo Oltremisura, intesa come la ricerca di nuovi parametri per misurare la realtà che sta cambiando, e ha visto tra i propri relatori, personaggi provenienti dai più disparati settori che hanno raccontato come hanno superato i loro limiti e come vedono il futuro.

Ed è proprio sulla ricerca di un nuovo approccio al futuro che è nata la collaborazione tra Infinity e TEDxMilano, che insieme hanno accompagnato il pubblico alla scoperta di nuovi modi di guardare e pensare il futuro, come ha dichiarato il curatore e organizzatore della manifestazione, François de Brabant.

"La sponsorizzazione dell’evento – come ha spiegato il direttore commerciale di Infinity, Pablo Falanga – è stata infatti il frutto di una naturale associazione di valori tra Infinity e TEDXMilano: in primis l’innovazione e il made in Italy."

I relatori, durante l’evento milanese, hanno raccontato come si proiettano verso il futuro portando sul palco del Teatro Dal Verme una serie di interessanti argomenti.

Molti dei temi affrontati rimandano a famosi film presenti sulla piattaforma Infinity.

Come quello della ricercatrice in web-robotica Barbara Caputo che ha posto al pubblico la domanda "Ma per un Robot, l'essenziale è invisibile agli occhi?", richiamando i temi affrontati nella pellicola fantascientifica Ex- Machina. O le parole del sociologo Stefano Laffi, che domandandosi "A cosa servono i giovani" rimanda alla pellicola dedicata a coloro che lasciano l'Italia, Gli anni chiusi in tasca.

Si è parlato anche di games con l'intervento del professore di game design Robert Dillon, che trattando dell'attività ludica ci riporta alle immagini dell'ultimo film di Steven Spielberg, Ready Player One. 

E infine dalle parole emerse dalla conferenza "Il clima giusto per emigrare" di Grammeson Mastrojeni viene rievocata la storia dell'immigrato clandestino in fuga verso la Francia, raccontata da Costa- Gravas nell'attuale Verso L'Eden.

Infinity
Infinity - Immagine 208079
Infinity - Immagine 208078
Infinity - Immagine 208077
Infinity - Immagine 208076
Infinity - Immagine 208075
Infinity - Immagine 208074
Infinity - Immagine 208073
Infinity - Immagine 208072
Infinity - Immagine 208071
Infinity - Immagine 208070
Empire
Empire
The Lego Movie 2

2

The Lego Movie 2

Un film che ti resta in testa

Velvet buzzsaw

2

Velvet buzzsaw

Quando l'arte chiede un tributo di sangue...

Mamma + Mamma
Mamma + Mamma

La storia (vera) di un amore in grado di realizzare i desideri

Dragon Ball Super: Broly
Dragon Ball Super: Broly

Dal 28 febbraio nei cinema arriva il nuovo film della saga dei Saiyan: "Dragonball Super: Broly".

La paranza dei bambini
La paranza dei bambini

Un triste racconto di vita vera...