Comic Con: il ricco programma di Microsoft

Xbox One fa un giro a San Diego

Di Simone Azzarello (12 Luglio 2013 - 12:01)
Comic Con: il ricco programma di Microsoft

Microsoft, in vista del lancio di Xbox One, continua la sua attività promozionale portando la nuova console negli eventi di settore più importanti e in quelli "collaterali". Dopo aver confermato la propria presenza alla Gamescom e al Tokyo Game Show, la società di Redmond ha divulgato il ricco programma relativo al Comic Con di San Diego (18-21 luglio), kermesse che la vede ospite da diversi anni.




A darne notizia, attraverso il proprio blog, è Major Nelson.




All'importante fiera dedicata al fumetto sarà possibile provare una serie di titoli per Xbox One e Xbox 360 e assistere ad una serie di "panel" (conferenze dedicate a singoli giochi).




Una decina i giochi presenti all'interno dello stand Microsoft, tra cui Dead Rising 3, Halo: Spartan Assault, Killer Instinct, Ryse e per la prima volta in assoluto Halo 4 Champions Bundle. A questi titoli esclusivi si aggiungeranno giochi di 2K Games, Capcom, Disney Interactive, Konami, Ubisoft e Warner Brothers Interactive.




A questi giochi, come preannunciato ad inizio news, si aggiungeranno una serie di panel dedicati ad Halo, Ryse, Dead Rising 3 e sul futuro del gaming targato Xbox [One].




Inside the Looking Glass: Building “Halo” Worlds and Wonders, Past, Present and Future




Frank O'Connor (Franchise Development Director), Dan Ayoub (Produttore esecutivo), e altri membri di 343 Industries discuteranno di Halo: Spartan Assault, del nuovo fumetto edito da Dark Horse Comics ("Halo: Initiation") e di alcune sorprese "mega".




Bringing the Roman Empire to Life on Xbox One: The Creation of “Ryse: Son of Rome”




Il pluripremiato studio Crytek terrà un evento di 60 minuti per illustrare la realizzazione di "Ryse: Son of Rome", uno dei blockbuster più attesi dell'anno in arrivo esclusivamente su Xbox One il prossimo novembre [al lancio dela console]. Un racconto epico di azione e avventura, di lotta, brutalità ed eroismo, "Ryse: Son of Rome" narrà la gesta di un soldato romano di nome Marius Titus che si unisce all'esercito per vendicare l'uccisione della sua famiglia per poi diventare un eroe che deve combattere per salvare l'Impero Romano. I fan potranno scoprire importanti dettagli della storia, scoprire la tecnologia che ha permesso di realizzare il gioco e ricevere un'edizione limitata del fumetto che li preparerà per l'intensa avventura in cui si imbarcheranno durante le vacanze natalizie.



The Video Game Culture of Zombies: How “Dead Rising 3” on Xbox One Kicks Off a New Generation of Mayhem




Dalla TV ai libri e ai videogiochi - in particolare ai videogiochi! Si discuterà di come gli zombie hanno invaso la nostra vita attraverso tutte le forme dell'intrattenimento. I fan potranno scoprire di più sulla realizzazione di "Dead Rising 3", titolo sviluppato dal team Capcom Vancouver, e vedere il gameplay del gioco che arriverà esclusivamente su Xbox One al lancio; il tutto ascoltando l'autore di fama internazionale ed esperto di zombie Max Brooks e Jeff Cork di Game Il panel sarà moderato da Jessica Chobot.




The Future of Xbox Gaming Revealed




In questo panel moderato da Major Nelson, gli sviluppatori di alcuni degli studi più innovativi e celebrati del pianeta discuteranno la costruzione di alcuni dei più grandi blockbuster per Xbox One. Justin Robey di Microsoft Studios, Dan Greenawalt di Turn 10, Josh Ponte di Capcom Vancouver, Ken Lobb di Microsoft Studio e Nick Burton di Rare riveleranno come il processo ingegneristico dietro i loro giochi sarà in grado di sfruttare le caratteristiche uniche della nuova piattaforma. Verrà spiegato come il cloud, il nuovo sensore Kinect e l'architettura potente e flessibile di Xbox One consentirà un'intera nuova generazione di titoli AAA.




Al momento non è ben chiaro se i panel in questione saranno trasmessi in diretta streaming, continuate a seguirci per tutte le novità in arrivo dal Comic Con di San Diego.