adidas e 505 per un'Estate a tutto sport

Arriva miCoach, la piattaforma d'allenamento digitale adidas

Di Tommaso Alisonno (2 maggio 2012 - 09:24)
adidas miCoach

HERZOGENAURACH, Germania/MILTON KEYNES, UK – 30 Aprile 2012  – 505 Games, publisher internazionale di videogames, è oggi lieto di annunciare la chiusura di un accordo  mondiale con adidas per la pubblicazione dell’attesissima versione per console casalinghe di adidas miCoach. Il titolo sarà disponibile quest’estate per Xbox 360® di Microsoft  e PlayStation®3 di Sony.




miCoach è un sistema di personal training, ideato da adidas, pensato  per sportivi di tutte le età e  livello.  Gli utenti possono sviluppare piani di allenamento personalizzati specificatamente per lo sport praticato, tenere sotto controllo i propri progressi, ottenere preziosi suggerimenti e constatare i propri miglioramenti.




Il videogioco adidas miCoach, quindi, fornisce un supporto molto più tecnico e focalizzato sull’allenamento sportivo ad alti livelli di qualsiasi altro fitness game prodotto finora per i sistemi d’intrattenimento casalinghi.




Una connettività senza precedenti, inoltre, permette di mettere a confronto diretto i milioni di utenti che interagiscono con il sistema miCoach attraverso applicazioni mobile ed il sito micoach.com per estendere il proprio programma di allenamento nel salotto della propria casa ed aggiornare le proprie routine con  gli obiettivi sbloccati nel gioco.




miCoach si avvale di 18 atleti adidas di fama mondiale da 6 sport differenti inclusi Kaka, Dwight Howard, Manuel Neuer, Jessica Ennis, Jose Mourinho, Ana Ivanovic, Will Genia e Eric Berry che sapranno prodigarsi in consigli personalizzati, nella modalità ‘Masterclass’, in base alle necessità dell’utente.




Simon Drabble, il Direttore dell’unità business miCoach di adidas ha ditto “Siamo davvero entusiasti di aprire a miCoach il mercato dei giochi console. Allenarsi al fianco dei propri campioni è una attività divertente e motivante per migliorare le proprie performance sportive o, semplicemente aiutarli nel raggiungimento dei loro obiettivi di fitness.




“Lavorare con adidas per portare questo titolo sul mercato rappresenta per noi una opportunità davvero elettrizzante,” ha affermato Tim Woodley, Head of Global Brand di  505 Games. “abbiamo la possibilità di portare una IP davvero innovativa nel genere dei titoli fitness e sportivi su console, integrandola nell’enorme pantheon di miCoach in tempo per quest’estate che si preannuncia una ‘estate a tuttto sport’ e gettando le basi per una proficua relazione di business”




Il videogioco miCoach è in via di sviluppo da oltre un anno e mezzo ad opera del team britannico Chromativity (precedentemente conosciuto come Lightning Fish Games) sotto esclusiva licenza di adidas.




adidas miCoach uscirà quest’estate.




Visitate il sito news.adidas.com per tenervi aggiornati con le ultime notizie dal mondo adidas. Per ulteriori informazioni su miCoach visitate il sito ufficiale www.micoach.com




adidas miCoach
adidas miCoach - Immagine 58120
adidas miCoach - Immagine 58122
adidas miCoach - Immagine 58124
adidas miCoach - Immagine 58126
adidas miCoach - Immagine 58128