Speciale Videogames Party - Grande Festa a Milano

I videogames hanno trovato casa.

di Tiscali News
Il 7 e 8 Giugno si è svolta la prima edizione del Videogames Party a Milano presso il FitzCarraldo, esclusivo locale milanese.

Nella giornata di sabato abbiamo avuto 800 visitatori / videogiocatori, mentre domenica 500.

Introduzione

In un mercato che ha oramai superato il miliardo di euro di fatturato sul territorio nazionale (fonte AEVSI), vi è un evidente sproporzione tra il volume del fenomeno e la sua rappresentazione in manifestazioni dedicate. Relegata principalmente ad aree espositive ed eventi di net gaming competitivo, che ricordiamo rappresentare una fetta relativamente piccola del bacino d'utenza, questa forma di intrattenimento difetta di un luogo di incontro per ogni tipo di giocatore.

Videogames Party, piuttosto che porre l'accento sulla competizione pura, intende presentare uno spaccato realistico del mondo dei videogiochi nel suo complesso, offrendo stimoli e novità per ogni categoria di giocatore. Dal profondo conoscitore al tecnofilo alla ricerca degli ultimi ritrovati grafici, dal cultore della sfida al casual gamer, tutti troveranno nel nostro evento il giusto spazio e prodotti che ne rappresentino le esigenze. Lo spazio espositivo di oltre 800 mq sarà suddiviso per aree caratterizzate con arredamento, equipaggiamento, personale e gadget a tema per i prodotti rappresentati. Un bar degno di uno dei locali più di tendenza di Milano, un privé dedicato agli ospiti di riguardo, security brandizzata, l'area premiazioni, un DJ ed uno speaker completeranno una location suggestiva. Non mancheranno le "sorprese" che da sempre caratterizzano le nostre manifestazioni, e ricchi premi (iPod Touch, periferiche assortite Logitech, console Xbox 360 e Playstation 3 e tanto altro) per i migliori piazzamenti di tutte le batterie di tornei in programma.

Attività svolte al primo Videogames Party - Giugno:

Presentazione titoli in anteprima:

Alone in the Dark

Sacred 2

Superbike 2008

Battlefield Bad Company

Lego Indiana Jones

Tornei:

Sabato:

FIFA 2008 - Xbox 360

Unreal Tournament 3 - PC

Mario Kart Wii

Pro Evolution Soccer 2008 -2vs2 - PS2

Need for Speed Pro Street - PC

Domenica:

Guitar Hero 3 - Xbox 360

Wii Sports Tennis - Wii

Pro Evolution Soccer 2008 -1vs1 - PS2

Need for Speed Pro Street - PC

 

Vincitori:

Guitar:

1° Andrea Coralli

2° Nicolò Longoni

3° Francesco Briganti

4° Marta Magari

Fifa:

1° Giancarlo Parisi (Lex Luthor)

2° Andrea Parisi (the leggend)

3° Piercarlo Mauri (juza sp)

4° Stefano Acquaviva (kerobba)

MArio Kart Wii

1° - Alberto Ziglio

2° - Jonathan Argentiero

3° - Alessandro D'Angelo

4° - Johnny Gobbi

Wii Sports Tennis

1° - Johnny Gobbi

2° - Simone Segnana

3° - Giacomo Montepoli

4° - Andrea Doldi

PES 1vs1

1°Kerobba

2°Crasher

3°Brunaldo

4°Milanista

PES 2vs2

1° Flachi-Kerobba

2° Juza-Legend

3° Deejay-Matrix

4° Golia-Lollo

ut 3

1° wallen

2° Nightwalker

3° coop

4° tos

Cos'è il videogames party:

Generazione Web ha ideato e promosso il Video games Party, un tour che si pone l'obiettivo di diffondere la cultura videoludica e che ha luogo presso le più importanti fiere e manifestazioni d'Italia dedicate all'intrattenimento (tra esse,il Festival del Fumetto, Mantova Comics and Games, Modcon, il Cartoomics, Lucca Comics&games) ed in momenti esclusivi come quello del 7/8 Giugno (il primo videogames party).

Tanti eventi posti sotto uno stesso moniker - il Video games party - pensato per offrire sia agli amatori che ai videogiocatori più esperti, un'esperienza unica nel suo genere. In occasione del tour viene infatti offerta la possibilità di provare in esclusiva le novità del momento e di prender parte -

gratuitamente - a entusiasmanti tornei, con ricchi premi in palio.

Una bella iniziativa che ci auguriamo possa essere ripetuta anche in altre città italiane. E bravo Nico!