Speciale Table Tennis

Una prima occhiata ai personaggi di Table Tennis.

di Massimiliano Balistreri
Quello del tennis tavolo vanta il secondo posto come sport con maggior partecipazione al mondo. Rockstar San Diego ha tradotto questa grande popolarità in videogioco, attraverso un ampia scelta di personaggi selezionabili. Undici atleti da altrettanti paesi, ciascuno curato in ogni minimo dettaglio, col proprio distinto stile e personalità.

Il modo migliore per ottenere il massimo dal gioco è dedicare il giusto tempo alla prova sul campo di ogni singolo personaggio. Nel corso di questo processo certamente noterete che ciascun giocatore è davvero molto diverso in termini di velocità, abilità nel gioco e personalità. Per darvi qualche dritta nella scelta del personaggio che corrisponda maggiormente al vostro stile di gioco potete dare un'occhiata alle info che seguono:

Kumi - Osaka, Japan

23 Anni, alta 1,57 m per 47,6 Kg, Kumi è molto veloce sulle gambe e riesce a percorrere molto campo in pochissimo tempo. Negli ultimi anni ha perfezionato il servizio e i colpi tagliati di lato, con la presa della racchetta a mo di penna. Si tratta di una giocatrice molto dura da battere, visto che anche se non mette moltissima potenza in ogni colpo è in grado di difendersi bene e le sue risposte non mancheranno di mettere in difficoltà ogni avversario.

Liu Ping - Beijing, China

Un giocatore aggressivo di 32 anni, 1,74 M per 70,3 Kg, Liu Ping miscela la sua potenza e la sua forza tecnica, mettendo duramente alla prova ogni avversario. Un giocatore nato di Table Tennis, Liu utilizza la presa a penna, che gli assicura un controllo fenomenale della pallina e gli assicura il dominio del gioco.

Haley - Chicago, USA

Con I suoi 21 anni. Haley è la più giovane giocatrice di Table Tennis, ma questo non deve farvi abbassare la guardia su di lei. Haley possiede potenza in tutti gli aspetti e sul tavolo, oltre ad un ottimo servizio, combinato con tagli efficaci ed una precisione che è capace di mantenere con ogni giocatore del circuito.

Jesper - Stockholm, Sweden

La Svezia vanta una storia lunga e costellata di successi nei campionati del mondo di Tennis Tavolo e Jesper, 34 anni, 108 Kg per 1,87 M è una vera forza della natura. E' capace di dominare ogni tavolo con potenza enorme e una buona accuratezza nei colpi. Combinando queste doti con la sua mole, spesso capace di intimidire gli avversari e capirete come gli opponenti spesso soccombono di fronte a lui.

Luc - Versailles, France

All'età di 27 anni, 1,79 M per 79 Kg, Luc possiede uno stile di gioco non proprio ortodosso ed un attitudine appassionata verso ogni punto, spesso è capace di sorprendere il proprio avversario.

Un grande difensivista, Luc è in grado di coprire ogni parte del campo per poi esplodere un potente backspin capace di mettere alla prova ogni sfidante. Questo giocatore temibile sarà capace di mettere in crisi ogni testa di serie.

Juergen - Stuttgart, Germany

Un giocatore molto solido, allenato alla resistenza. Con un servizio prossimo alla perfezione, tagli, precisione e piedi veloci, Juergen è un grande giocatore, sotto ogni punto di vista. A 29 anni, 79 Kg, è ben felice di sfidare chiunque, ovunque; la sua fiducia in sé stesso e la sua dedizione sono doti molto forti, che porterà sempre con sé sul tavolo.

Solayman - Cairo, Egypt

A 35 anni, 1,90 M Solayman è il più anziano giocatore presente. Con una potenza fenomenale e un servizio davvero forte, alcuni punti sono suoi ancora prima che l'avversario se ne possa rendere conto. Fate molta attenzione, perché Solayman adora mettere in imbarazzo gli altri giocatori, che lo sottovalutano per la sua età o la fasciatura sempre presente intorno al suo ginocchio.

Carmen - São Paulo, Brazil

Con una precisione senza rivali, un servizio intenso miscelato con una potenza di tutto rispetto, questa giocatrice brasiliana di 25 anni, 1,67 porterà tutti I suoi avversari al loro limite, nel tentativodi batterla. Carmen non solo mette in gioco tutte le sue abilità, ma anche la sua passione e abnegazione. Carmen non è qui per perdere.

Jung Soo - Seoul, Korea

23 Anni, Jung Soo è capace di raggiungere palline apparentemente perse, estremamente veloce ed è in grado di coprire ogni distanza. Decisamente affamato di vittorie, si butterà con ardore su ogni colpo che arriverà alla sua portata. Con un rovescio così potente come il suo può dominare il campo e sconfiggere ogni avversario.

Mark - Bristol, England

Un giovane, potente ed appassionato giocatore, con grandi capacità e talento innato. Mark è un vincente e utilizzerà diritti potenti per costringere ogni avversario a sudare per ogni punto. Con grande precisione ma tagli non troppo perfetti, giocherà velocemente ed in profondità, mettendo alla prova la reattività e l'agilità degli altri giocatori. Nonostante i suoi 22 anni questo giocatore, in precedenza già tennista, possiede una grande esperienza e competitività, che gli permetteranno di puntare alla vittoria in ogni match.

Cassidy - Bangor, Ireland

All'età di 25 anni, alta 1,69 M, Cassidy possiede una inclinazione naturale per il table tennis e risulta talmente disinvolta da poter sembrare ai propri avversari poco seria, almeno per quelli che non la conoscono bene. Spesso è proprio questa eccessiva confidenza a tradire i suoi avversari. Possiede tutte le doti di base e la sua vera forza è la resistenza nel suo gioco difensivo, che gli permette di rovesciare in men che non si dica anche la situazione più intricata.