Speciale Lo Scaffale di Aprile 2015 - PC

Ecco le uscite di aprile!

di Valerio De Vittorio
Dopo un marzo piuttosto ricco, aprile ci offre diverse uscite, condite da un sacco di indie che popolano Steam, tra i quali vi segnaliamo alcuni titoli piuttosto interessanti. A dominare il mese sono comunque Mortal Kombat X e quel GTA V che si è fatto attendere anche troppo.

Settimana dal 30/03/2015 al 5/04/2015

DARK SOULS II: Scholar of the First Sin - 2/04/2015

Esce in contemporanea con la versione current-gen del gioco l'attesa nuova espansione del titolo From Software, che porta con sé novità di gameplay, con contenuti inediti e riposizionamento dei nemici nei vari livelli, e un upgrade grafico. Questo introduce tra le altre cose il supporto alle DirectX 11, con nuovi effetti e texture migliorate. Fortunatamente è previsto un prezzo speciale per quanti siano già in possesso del gioco originale. Se siete appassionati di Dark Souls e state sbavando dietro all'esclusiva Playstation 4 Bloodborne, Scholar of the First Sin potrebbe essere l'ideale per saziarvi in attesa di nuovi annunci di From Software.

War for the Overworld - 4/04/2015

Per i nostalgici del mitico Duengon Keeper, ecco War for the Overworld, un titolo indipendente che mescola gestionale con RTS e ci mette nei panni del signore e padrone di un dungeon. Insomma, la ricetta è di quelle intriganti, dominare il proprio regno sotterraneo e terrorizzare gli eroi di turno che cercheranno di invaderlo. Avrete a vostra disposizione un piccolo esercisto di sottomessi da seviziare ad ogni occasione. Con un prezzo davvero accattivante, il titolo in vendita su Steam offre anche una componente online.

Settimana dal 2/03/2015 al 8/03/2015

Nessuna uscita prevista

Settimana dal 09/03/2015 al 15/03/2015

Mortal Kombat X - 14/04/2015

Dopo un'attesa estenuante, ecco finalmente arrivare il picchiaduro di NetherRealms, Mortal Kombat X. Diverse novità portano la serie nella nuova generazione, con diversi personaggi inediti, uno scontro generazionale e una modalità storia articolata e promettente. Il gameplay sembra a sua volta rinnovato, visto che ogni personaggio, previsto un roster di 25 lottatori, avrà a disposizione tre stili di combattimento. rimangono diversi dubbi su alcune scelte fatte proprio a riguardo del cast, con assenze poco giustificabili e DLC un po' invadenti, vedi Goro. Noi attendiamo con ansia di sporcarci le mani di sangue, e voi?

GTA V - 14/04/2015

E a proposito di attese estenuanti, Rockstar ci ha fatto sudare non poco per poterci finalmente godere il suo capolavoro anche su PC. Ma dopo vari rinvii, sembra finalmente che GTA V arriverà su computer a metà aprile. Del titolo si è ormai detto di tutto e di più e la versione PC rappresenta l'apice raggiunto dal titolo, che si propone nella versione più completa e graficamente scintillante, con tanto di supporto a i 60 frame per secondo (o più se il vostro hardware ce la fa). E poi non vediamo l'ora di vedere cosa faranno i modder con così tanto materiale a disposizione.

Altre uscite della settimana:

StarDrvie II - 9/04/2015

Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today - 10/04/2015

Titan Souls - 14/04/2015

Settimana dal 16/03/2015 al 22/03/2015

Assassin's Creed Chronicles: China - 21/04/2015

La longeva saga Ubisoft si avventura in nuovi ambiti, con una trilogia di spin-off bidimensionali. Il primo sarà ambientato in Cina dando così il via ad una miniserie originale e dal gameplay profondamente diverso rispetto ai capitoli principali di Assassin's Creed. I video rilasciati ci hanno ben disposto vero il titolo, che attendiamo con una certa curiosità.

Altre uscita della settimana:

The Evil Within: The Consequence - 21/04/2015

Settimana dal 23/02/2015 al 29/02/2015

Dungeons II - 24/04/2015

Dev'essere il mese dei dungeon, visto che a fine aprile arriva un altro gestionale che ci mette nei panni di un malvagio Signore, per governare le segrete del nostro padrone. Conquistare il Sottomondo, però, non è abbastanza: stavolta il Signore del Dungeon vuole estendere il proprio dominio a quei debolucci degli umani e provare a conquistare anche il Sopramondo!

Insomma, se avete giocato ed apprezzato il primo titolo Kalypso, questo promette di divertirvi altrettanto.

Anche noi giocatori PC abbiamo di che divertirci questo mese, e se i due big di aprile non fanno al caso vostro tra gli indie proposti su Steam troverete sicuramente qualche gioco adatto ai vostri gusti. Fateci sapere cosa pensate di comprare e se avete domande, noi siamo sempre qui!