Speciale Lo Scaffale di Aprile 2014 - PC

Diamo uno sguardo alle nuove uscite di Aprile 2014 per PC

di Valerio De Vittorio
Un aprile interessante quello che attende i PCisti, grazie a titoli attesi come Dark Souls II, ritardatario rispetto alle versioni console, e The Elder Scrolls Online. Senza dimenticare il sempre prolifico Steam sul quale tra Early Access e giochi indie c'è sempre l'imbarazzo della scelta.

Settimana dal 31/03/2014 al 06/04/2014

The Elder Scrolls Online - 4/04/2014

Finalmente ci siamo. Bethesda ha ormai ultimato i lavori sull'ambizioso MMORPG dedicato al mondo fantasi di The Elder Scrolls. Abbiamo già provato per diverse ore The Elder Scrolls Online, trovandolo un progetto interessante, che ibrida meccaniche tipiche della saga con elementi ripresi dai giochi di ruolo online. Diversi anche i dubbi, che presto potremo finalmente fugare. Per tutti gli amanti della serie fantasy Bethesda, comunque, il gioco più atteso del mese rimane senza dubbio The Elder Scrolls Online, il 4 aprile è il giorno che dovete segnarvi sul calendario.

PAC-MAN e le Avventure Mostruose - 4/04/2014

Dopo un discreto tempo di attesa torna Pac-Man. Rivedremo la mascotte di Namco Bandai in una forma totalmente diversa rispetto a quella classica. Il titolo sarà infatti una sorta di platform game a livelli, in cui dovremo aiutare la famosa pallina gialla ed i suoi amici in una epica avventura. Come sempre i nemici saranno i temibili fantasmi, con l'aggiunta di poteri elementali come fuoco e ghiaccio. Il titolo dovrebbe alternare fasi di combattimento ad altre in puro stile platform. Non mancheranno oggetti collezionabili e segreti da scoprire all'interno dei vari livelli. Lo stile utilizzato sarà molto fumettoso, e questo potrebbe spingere anche i più giovani a fare la conoscenza di una delle più grandi icone di questa industria.

Altre uscite della settimana:

Farming Simulator 2013 - Official Expansion 2 - 2/04/2014

Warhammer 40.000 Storm of Vengeance - 3/04/2014

Settimana dal 07/04/2014 al 13/04/2014

LEGO: Lo Hobbit

Il nuovo lavoro Traveller's Tale non ha certo bisogno di presentazioni. Si tratta infatti dell'ennesimo gioco LEGO che attingendo a piene mani dalla licenza della nuova trilogia di Peter Jackson promette di regalarci nuovamente tante ore di divertimento. Abbiamo avuto l'opportunità di provare il titolo in anteprima, trovandolo un mix ancora una volta magicamente riuscito e che nonostante offra sostanzialmente il medesimo gameplay dei suoi numerosi predecessori, riesce sempre a far sorridere col suo umorismo e decine di personaggi da scoprire.

Settimana dal 14/04/2014 al 20/04/2014

Trials Fusion - 17/04/2014

La serie fuori di testa di RedLynx torna con un nuovo promettente capitolo che raccoglie tutto ciò che ha reso famosa la serie. Acrobazie folli, editor profondo e versatile, nuove ambientazioni e molto altro ci attendono in questo piccolo grande gioco Ubisoft.

Altre uscite della settimana:

War of the Vikings - 15/04/2014

Moebius: Empire Rising - 15/04/2014

Wargame: Red Dragon - 18/04/2014

Settimana dal 21/04/2014 al 27/04/2014

Dark Souls II - 24/04/2014

L'RPG di From Software non ha certo bisogno di presentazioni. Con un po' di ritardo, arriva finalmente anche su PC il gioco che mette a dura prova le coronarie anche dei gamer più hardcore. Preparatevi a morire in quella che promette di essere la versione migliore di Dark Souls II grazie ad una grafica più dettagliata, texture meglio definite ed effetti luce potenziati.

Altre uscite della settimana:

Batman: Arkham Origins - Cold, Cold Heart - 22/04/2014

Settimana dal 28/04/2014 al 04/05/2014

Child of Light - 30/04/2014

Da Ubisoft arriva questo intrigante titolo che emana profumo indie da ogni poro, caratterizzato da un aspetto grafico artistico mosso dal modore grafico dietro a quei due capolavoro che sono gli ultimi Rayman. La storia ci metterà nei panni di Aurora, una bambina che rapita dovrà imbarcarsi in un'avventura che non solo la riporterà a casa, ma la metterà davanti ad un fardello pesantissimo: salvare il sole, la luna e le stelle che sono state misteriosamente fatte sparire dalla Regina della Notte

The Amazing Spider-man 2 - 02/05/2014

A cavallo tra aprile a maggio, e quasi in concomitanza con l'arrivo della pellicola che sbarcherà sui nostri schermi il 23 aprile, potremo giocare anche al tie in dell'arrampicamuri più famoso del mondo. The Amazing Spiderman 2, sviluppato sembra da Beenox, dovrebbe continuare il percorso impostato dal precedessore. Un gameplay snello, un open world liberamente esplorabile volteggiando tra i grattacieli di New York, e un sacco di villain che dovremo combattere per ristabilire la pace e la tranquillità nella grande mela. Al momento non si è visto molto del titolo, ma per gli appassionati del supereroe Marvel, questa è sicuramente una data da cerchiare in rosso sul calendario.

Un mese forse non carico di blockbuster, ma tra Dark Souls II, The Elder Scrolls Online e diversi titoli di nicchia molto interessanti, difficile annoiarsi anche questo mese. E poi c'è Steam, le cui uscite aggiornate quotidianamente, offrono molte primizie da tenere d'occhio.