Come si concluderà l'epica saga? Tutte le teorie prima del gran finale

Le fan theories più assurde e... probabili sul finale di una grande serie

di Valentina Barranco

Manca ormai pochissimo all'ultima stagione de Il Trono di Spade, che ci terrà compagnia dal 14 Aprile al 19 Maggio su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV, data in cui verrà trasmesso il sesto e ultimo episodio della serie. Come ben sappiamo, non sarà un vero e proprio addio a Westeros: George R.R. Martin sta ancora lavorando alla stesura degli ultimi romanzi, ed è stato previsto uno spin-off che farà da prequel a ciò che abbiamo visto fin'ora, ed il cui pilot è a pochi ciak di distanza dal diventare realtà. La narrazione sarà ambientata migliaia di anni prima durante la grande guerra contro gli Estranei e quella che viene poi ricordata come la "Lunga Notte". Insomma, avremo modo di arricchire le nostre conoscenze con nuovi dettagli, ma ciò che ci preme ora è la conclusione del filone del "ghiaccio e del fuoco" e rispondere alle numerose domande che ci frullano in testa da più di un anno. Chi siederà sul trono di spade? Chi morirà dei tanto amati e odiati personaggi della serie?

Dove eravamo rimasti?

Prima di buttarci a capofitto sulla prima puntata, è bene fare il punto della situazione in quel di Westeros (ed Essos) con un brevissimo recap!

Jon e Daenerys stanno raggiungendo via nave Grande Inverno, insieme a Tyrion e i più fidati consiglieri. Il viaggio è lungo e, per passare il tempo, organizzano partite di scopone e tornei di bridge. Attività che si confanno perfettamente al legame familiare che li unisce, ovvero quello di zia e nipote. Tsk! Non pensavate davvero che tra i due potesse nascere qualcosa! Sarebbe incesto! 

Cersei, che è incinta, ha litigato furiosamente con il fratello/amante Jamie (sì, incesto anche questo) dopo aver ingannato i suoi oppositori con false promesse circa gli aiuti di casa Lannister durante la guerra contro i morti e la tregua per la conquista del trono. Per questo motivo Jamie, uomo d'onore, decide di lasciare la Capitale e parte al galoppo verso il Nord proprio mentre i primi fiocchi di neve cominciano a scendere su Approdo del Re.

Sansa, Bran (ormai Corvo a tre Occhi) e Arya sono finalmente insieme a Grande Inverno e, dopo essersi liberati del viscido Ditocorto, progettano la resistenza contro i morti e il rigido inverno che sta per arrivare. 

Theon ha tirato fuori gli attributi e ha radunato gli uomini del sale per andare a salvare la sorella Yara, prigioniera di Cersei, mentre lo zio Euron è andato a recuperare un esercito di mercenari ad Essos, su ordine (segreto) della sopracitata regina. 

Infine, il Re della Notte ha raggiunto la barriera con il suo immenso esercito di non morti e, grazie al drago Viserion ormai passato al lato oscuro, ha aperto un enorme varco nel ghiaccio super spesso

Dopo aver abbandonato leggermente il filone dell'imprevedibilità che aveva caratterizzato le precedenti stagioni, non sappiamo bene cosa aspettarci dalla scrittura degli ultimi episodi - ai quali Martin non ha praticamente partecipato. Finali scontati o le tremende sorprese che solo Game of Thrones sa regalare? A questo proposito, abbiamo riunito per voi le fan theories più assurde e più (im)probabili del web. Buona lettura!

 

Quali sono, invece, le vostre teorie? Raccontatecele nei commenti, sono aperte le scommesse!