Recensione Ghost Recon Advanced Warfighter 2 Legacy Edition

Capitano Mitchel e fantasmi, costretti agli straordinari dalla Legacy Edition di GRAW 2

di Luca Luperini
Ghost Recon Advanced Warfighter torna sugli scaffali in una nuova veste tutta da scoprire. Ubisoft ha infatti rilasciato un'edizione speciale, denominata Legacy Edition, di quello che è stato uno dei third person shooter di maggiore successo degli ultimi anni.

A contraddistinguere questa nuova pubblicazione, oltre al prezzo scontato, è la presenza di un disco aggiuntivo nel quale sono stati raccolti tutti e cinque i pacchetti espansivi scaricabili dal Marketplace.

In questo modo, coloro che non hanno ancora avuto occasione di provare il secondo capitolo delle avventure di Mitchell e compagni, avranno un'ottima scusa per accaparrarsi , ad un prezzo ragionevole, uno dei titoli più longevi mai sbarcati su XBOXLive.

A renderlo ancor più accattivante ci pensano i contenuti speciali, grazie ai quali i numeri di GRAW 2 schizzano alle stelle.

Parafrasando la confezione, la Legacy Edition è in grado di offrire 60 mappe multiplayer, 82 armi, 16 missioni da affrontare in cooperativa, il tutto distribuito su otto modalità per una esperienza di gioco ricca di alternative.

Per accedere a tanto ben di Dio è necessaria la preventiva istallazione del dvd “legacy pack” sui vostri hard disc, facendo però molta attenzione ad avere disponibili i quasi 3 gb necessari agli extras, ai quali si vanno ad aggiungere i consueti 4 mb, richiesti per il salvataggio e segnalati sul retro della confezione.

Nello specifico, il disco supplementare contiene i due pack “Co-Op Collection”, disponibili su MarketPlace a 400 mp ciascuno, oltre ad ambedue i “Classic Map-Pack” ( comprendenti, tra le altre, alcune delle mappe più acclamate del primo GRAW ) ed all'espansione “nuove armi”, con la quale vengono aggregati otto nuovi gingilli al già nutrito arsenale dei fantasmi.

I fanatici del punteggio giocatore poi, troveranno pane per i loro denti con i 250 punti aggiuntivi messi a disposizione sempre per mezzo dei pacchetti supplementari, con i quali il bottino totale di achievement points sbloccabili raggiunge un totale di 1250.

Se a questo sommiamo che GRAW 2 è ancora in grado di far mangiare la polvere a gran parte delle ultime uscite, sia sotto il piano squisitamente tecnico, sia sotto quello dell'appeal stilistico, c'è davvero di che essere felici di questa nuova versione riassuntiva.

8
Con GRAW 2 Legacy Edtion, Ubisoft riesce nella duplice impresa di allungare ancor di più una delle sigle più estese della storia dei videogiochi e, soprattutto, in quella di riproporre l'ultimo episodio della storica saga firmata da Tom Clancy's in una veste fresca.<br />Insomma, sia che manchi ancora nella vostra collezione, sia che ve ne siate sbarazzati avventatamente, questo è il momento di rimediare.