Zelda Breath of the Wild? Può essere finito in meno di un'ora

Ed il record potrebbe ulteriormente abbassarsi

di Tiscali News

Usare il termine "completare il gioco" talvolta può essere fuorviante. Alcuni si limitano a giudicare semplicemente il tempo che intercorre tra il titolo iniziale e la classica schermata con i titoli di coda, altri che invece giudicano il completamento non solo dell'avventura principale ma anche delle quest collegate, seppur non necessarie.

Ad ogni modo il fenomeno delle speedrun ha preso ormai talmente piede da portare un utente a terminare la versione Wii U di Zelda Breath of the Wild in 54 minuti e 5 secondi.

Il "titolare" di questo record è Venick, uno youtuber che per raggiungere il risultato ha preferito giocare in tedesco e come detto su Wii U. Il motivo? Con il Wii U ha potuto abbattere i tempi di caricamento (totali) di ben 31 secondi mentre la lingua tedesco ha consentito di risparmiare ulteriore 10 secondi.

Francamente non capiamo il gusto di fare una speedrun di questo tipo (perdendo tra l'altro molto dell'essenza del gioco), ma anche questo è un modo come un altro per fare gaming.