Tutte le date JAP di Dragon Quest: XI, Heroes II, Builders e Monster Joker 3

Square Enix festeggia il Trentennale

di Tommaso Alisonno

Il 2016 segna il Trentennale dalla comparsa sul mercato del primo videogioco intitolato Dragon Quest: per l'occasione, Square Enix ha in cantiere numerosi progetti legati al brand. Nel corso di un evento tenutosi durante la notte e trasmesso in diretta streaming, la software house ha delineato le prime date relative alle release di questi progetti.


Cominciamo dal prodotto nominalmente più atteso in quanto nuovo capitolo della serie numerata: Dragon Quest XI, in preparazione per PS4 e 3DS, dovrebbe arrivare nell'arco dell'anno fiscale, ma ancora non è possibile conoscere una data esatta. Il limite massimo prefissato è dunque quello del 27 Marzo 2017, sebbene si punti a rilasciarlo prima.


Decisamente più prossima la release di Dragon Quest Builders, la cui Demo arriverà su PS4 e PS Vita il 22 Gennaio in Giappone: la data di release del 28 Febbraio è stata confermata.


Seguirà poi l'esclusiva 3DS Dragon Quest Monster Joker 3, fissata per il 24 Marzo: Square Enix progetta di rilasciare anche sulla portatile di Nintendo una Demo nelle settimane precedenti.


Infine, continua il connubio con Koei Tecmo: Dragon Quest Heroes II arriverà sulle tre console Sony il 27 Maggio.


Ciò detto vale ovviamente per il mercato Nipponico: per le corrispondenti date di release Occidentali ci sarà da attendere nuove notizie...