Titanfall prende la strada del Free to Play

Grazie a Nexon

di Valerio De Vittorio

Nexon ed Electronic Arts portano online in Asia l’esperienza su PC di Titanfall. Ecco il comunicato che ci spiega i dettagli.





TOKYO, 29 luglio 2015 NEXON Co., Ltd. ("Nexon") (3659.TO), leader mondiale nei giochi online, annuncia che la controllata coreana Nexon Korea Corporation ha stipulato un accordo per lo sviluppo e la pubblicazione con Electronic Arts Inc. ("EA") con l’obiettivo di portare online per tutti i giocatori asiatici, la versione PC del noto sparatutto in prima persona, acclamato dalla critica, Titanfall, originariamente sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da EA.




Respawn Entertainment - co-fondata da Vince Zampella, tra i creatori del franchise multi–miliardario CALL OF DUTY e tra i co-fondatori dello studio di sviluppo Infinity Ward - è uno studio di sviluppo di videogiochi indipendente e con sede a Los Angeles, California.




"Con il suo gameplay Pilot vs. Titan, tra le altre innovazioni, Titanfall rappresenta un'esperienza di gioco intensa e unica. Non vediamo l'ora di lavorare con i talentuosi team di Respawn ed EA, sfruttando l'esperienza di Nexon nel mondo free-to-play, per offrire uno nuovo e coinvolgente gioco online basato su Titanfall a tutto il mercato asiatico”, ha affermato Owen Mahoney, Presidente e Chief Executive Officer di Nexon.




L'annuncio di oggi segna la terza collaborazione tra Nexon ed EA, sulla scia del costante successo di EA SPORTS FIFA Online 3, attualmente al primo posto tra i giochi di sport online in Corea. Grazie a questo accordo Nexon, EA e Respawn regaleranno una nuova ed entusiasmante esperienza online a tutti i giocatori dell’Asia.




Nexon è da sempre impegnata nell'offrire ai propri giocatori intrattenimento e gameplay di alta qualità, profondamente creativo e divertente. La società sviluppa e fornisce il suo ampio portafoglio di titoli in tutto il mondo attraverso una combinazione di sviluppo in-house e partnership strategiche.


EA è leader mondiale nel campo dell'intrattenimento digitale interattivo. L'azienda offre giochi, contenuti e servizi online per console, PC e dispositivi mobili, inclusi titoli di successo come EA SPORTS FIFATM, The SimsTM e BattlefieldTM.