The Last of Us 2 si fa sempre più vicino?

Nuovi indizi sul ritorno dell'horror Naughty Dog

di Tommaso Alisonno

Che Naughty Dog sia al lavoro su Uncharted 4 è ufficiale da tempo. Ma cos'altro bolle nel pentolone del team?

Si parla di The Last of Us 2 dall'alba dei tempi (o, almeno, dalla sua uscita), ma mai come oggi ci siamo trovati così vicini ad una conferma.

Bruce Straley, game director, ha scritto queste esatte parole sul suo account Twitter: "Mi è venuta la pelle d'oca nel vedere uno degli artwork che ci stanno facendo! Tutto quello che so... è che sarà fantastico!"

Inutile dire che sembra si riferisca a qualche progetto in cantiere e a cui stanno lavorando proprio in questo momento. Ma fin qui, nulla di nuovo.

Poche ore dopo, Marek Okon (disegnatore che ha già lavorato in passato ad artwork per The Last of Us) ha postato su Facebook questo suo nuovo lavoro work-in-progress. E' una ragazza con una chitarra in mano e, inutile dirlo, in tanti ci vedono una Ellie cresciuta che ha finalmente abbracciato l'hobby del suo mentore. La chitarra, per l'appunto.

Sotto al disegno, leggiamo il commento: "Lasciate che vi anticipi qualcosa... sta arrivando". Per quanto siamo ancora nel campo del rumor, è ora davvero difficile pensare che non ci si stia riferendo in qualche modo a The Last of Us 2. O a un qualunque altro tipo di progetto legato al franchise, quantomeno.

Che l'E3 possa portare un po' di luce sulla questione?