Telltale Games premiata ''casa più innovativa'' del panorama videoludico

La rivista Fast Company premia il suo coraggio

di Davide Ottagono

Telltale Games, casa del pluri-premiato The Walking Dead, è appena stata incoronata come "software house più innovativa" dalla rivista Fast Company.


Le motivazioni dietro la decisione? "Il suo aver portato un simil-palinsesto televisivo nel mondo dei videogame". Ovviamente, ci si riferisce alla natura episodica delle sue saghe.


"I creatori di giochi hanno combattuto per anni contro il demone dei capitoli episodici, provandoci a più riprese e non riuscendoci mai", leggiamo infatti nell'articolo. "Nel frattanto, Telltale ha dato una grande dimostrazione a tutti. Nel 2012, con il suo The Walking Dead, ha sbancato il botteghino. Oggi ha rincarato la dose, con una seconda stagione e con una saga tutta nuova, The Wolf Among Us"


Nel frattanto, vi annunciamo di come stiamo preparando un articolo sul terzo episodio di The Wolf Among Us proprio mentre leggete queste righe. Vi ricordiamo come Telltale Games sia attualmente al lavoro, oltre che sulla Seconda Stagione di The Walking Dead e sul già citato The Wolf Among Us, anche su un'avventura legata al mondo del Trono di Spade e di Borderlands.