Sumo Digital assume per un nuovo gioco di corse

Non sembra legato a Sonic

di Tommaso Alisonno

Il team Sumo Digital ha pubblicato un'offerta di lavoro: nuove assunzioni mirate alla realizzazione di un gioco appartenente a "Uno dei franchise di corse di maggior successo di tutti i tempi" - nientemeno.


 


Sumo Digital è autore dei due Sonic All Stars Racing - Sonic & SEGA All Stars Racing e il più recente Sonic & All Stars Racing Transformed, quest'ultimo particolarmente apprezzato da pubblico e critica - e prima di quelli di OutRun 2006 Coast to Coast, tutti ovviamente per conto di SEGA. A giudicare dal tenore dell'offerta di lavoro, però, il gioco in questione non sembrerebbe appartenere a nessuno dei due brand: nonostante la qualità, infatti, è difficile considerare i capitoli di Sonic "Uno dei franchise di corse di maggior successo di tutti i tempi", mentre per quanto riguarda OutRun (hai visto mai...), la perplessità nasce dal fatto che nell'annuncio si ricerca una figura che sappia mettere alla prova la fisica e curare le performance di un gran numero di veicoli - e chiunque conosca il brand OutRun sa che la fisica e le differenze tra i veicoli non sono mai state questione di cesello.


 


A questo punto le ipotesi si moltiplicano. Un rumor gironzolato in rete ha ipotizzato una collaborazione tra Sumo e Sony per la realizzazione di LittleBigPlanet 3, ma considerando il peso che ha acquisito MediaMolecule all'interno del gruppo PlayStation la cosa sembra molto improbabile. Sarebbe differente un discorso legato a LittleBigPlanet Karting, ma anche lì fatichiamo sia a considerarlo "Uno dei franchise di corse di maggior successo di tutti i tempi", sia a vedere i problemi di fisica e prestazioni dei mezzi.


 


Però non ci sentiamo di escludere al 100% un connubio con Sony: non dimentichiamo infatti (ma queste sono nostre personali illazioni) che dopo la chiusura di Studio Liverpool, il brand WipEout è rimasto orfano...


 


...e WipEout può CERTAMENTE essere considerato "Uno dei franchise di corse di maggior successo di tutti i tempi" (per lo meno nel capitolo PS1) nonché un titolo con molti modelli di vetture e una fisica particolare (...mumble mumble...).