Square potrebbe non aver ancora finito con Lightning

L'asociale soldatessa non pronta ad abbandonare le scene

di Davide Ottagono

Prima che possiate gridare allo scandalo, aspettate di leggere il resto. Square Enix ha infatti precisato come, vista la "popolarità" del suo personaggio di Lightning, quest'ultima potrebbe ritornare in futuro in veste di guest-star in altri capitoli.


Non parliamo quindi di un quarto episodio ispirato alle gesta della soldatessa, ma della volontà degli sviluppatori di non abbandonare totalmente un personaggio principale che sembra aver fatto breccia in più cuori di quanti ce ne aspettassimo.


"La storia di Lightning finisce in Lightning Returns: Final Fantasy XIII", ha infatti precisato Motomu Toriyama, producer. "Il terzo gioco è stato progettato come epilogo alle sue gesta, e non abbiamo intenzione di andare oltre a quello"


"Ma ci siamo anche accorti di quanto sia popolare tra i fan, persino in relazione ai protagonisti storici della serie. Quindi c'è una possibilità che Lightning possa ritornare nei prossimi capitoli di Final Fantasy. Non come protagonista, però, ma solo come ospite momentaneo"


Intanto, vi ricordiamo come Lightning Returns: Final Fantasy XIII sia approdato sugli scaffali dei negozi solo pochi giorni fa. A noi è garbato! Qui potete trovare la nostra recensione e video-recensione.