Soul Calibur intervista i fan

Qual è il vostro personaggio preferito?

di Tommaso Alisonno

Qualcosa si muove dalle parti del team Project Soul: dopo il lancio di Soul Calibur V nel 2012 - di cui vi ricordiamo la nostra Recensione - la serie di "anime e spade" di Bandai Namco si è messa un po' da parte. Da allora, le due spade antitetiche - Soul Edge e Soul Calibur, appunto - si sono scontrate solo nella versione HD Online di Soul Calibur II e nei free-to-play Lost Swords per PS3 e Unbreakable Soul per Mobile.




Come dicevamo, però, sembra che la casa di Tekken stia ponderando di dare una nuova possibilità alla sua saga di picchiaduro "armato": il segnale deriva da un sondaggio che la software house ha varato su Facebook per stabilire quale sia il personaggio preferito da sempre dai giocatori di tutto il mondo, sondaggio che naturalmente fornirà una classifica che potrebbe dare un suggerimento al team per la composizione di un roster.




L'ipotesi più plausibile potrebbe essere quella di un Soul Calibur VI per PS4 e Xbox One, ma non è da escludersi che il personaggio più votato sia destinato a merchandise (action figures) o alla comparsa sottoforma di special-guest in un altro gioco .




Ad ogni modo, se voleste districarvi tra i numerosi lottatori della saga per svolgere al meglio la vostra votazione, vi ricordiamo il nostro Speciale con tutti i personaggi stilato dopo il lancio di Soul Calibur V. Se poi desiderate il suggerimento dell'esperto, guardate l'immagine di copertina .