Saint's Row e UFC oltre le aspettative: THQ respira!

Finalmente qualche buona notizia per THQ

di Fabio Fundoni

Dopo licenziamenti, cancellazioni, chiusure, ricollocazioni e "gufate" da parte di colleghi non troppo simpatici, finalmente THQ può tirare un sospiro e recuperare ossigeno per il proprio futuro. Gli ultimi dati fiscali rilasciati parlano infatti di due titoli che hanno fatto segnare numeri superiori alle aspettative e che quindi hanno mogliorato nettamente la situazione della software house. UFC Undisputed 3 ha già raggiunto tutti i suoi obiettivi, superandoli di quel tanto che basta per diventare un successo.


 


Ancora più positiva la situazione di Saint's Row The Third che ha superato i quattro milioni di copie vendute, mostrando i muscoli di un prodotto che si propone sempre più come rivali di spicco di GTA. La formula open world unita alla presenza nel cast di star... sopra le righe, come Sasha Grey e Hulk Hogan ha dunque convinto il pubblico.


 


Così THQ porta a casa una disponibilità liquida di 76 milioni di dollari, circa il triplo del previsto, notizia che metterà più tranquillità ai vari creditori e potrà portare nuova fiducia negli investitori.


 


Certamente la situazione non è risolta, ma tutto lascia più serenità nel guardare il futuro della casa che, come prossima tappa, avrà la necessità di trovare nuovi risultati positivi con DarkSiders 2.


 


Nel mentre vi ricordiamo le nostre recensioni di UFC Undisputed 3 e Saint's Row The Third.